Cantù gioca una buona partita ma è ancora il Lietuvos Rytas a vincere

Serie A News

Lietuvos Rytas – Pallacanestro Cantù 95-86

(31-22; 25-23; 20-21; 19-20)

gani lawal cantù

Cantù inizia bene la partita, guidata soprattutto dalle triple di Callahan e dalla regia di Dowdell (già buona intesa con Lawal): a metà quarto siamo sul 13 a 12 per gli italiani. I brianzoli soffrono tantissimo le transizioni difensive e sono in netto ritardo di condizione, mentre il Lietuvos ha qualche settimana di lavoro in più alle spalle e ciò si vede: a fine primo periodo i lituani conducono per 31 a 22.
Nella seconda frazione di gioco il Rytas prova a prendere il volo ma Cantù è brava a tenere sempre due-tre possessi di margine, anche se nel finale di primo tempo sale in cattedra ancora una volta “Professor” Logan e il Lietuvos chiude sopra 56 a 45 all’intervallo lungo.
Al ritorno dall’intervallo lungo i canturini continuano a giocare una buona pallacanestro e si mettono in luce giocatori di rotazione come Laganà e Parrillo che stanno tanto in campo, non sfigurando per niente, anzi. I lituani tengono con discreta facilità la doppia cifra di vantaggio e all’ultimo intervallo obbligatorio del match hanno dieci punti di margine, 76 a 66.
Cantù gioca parecchio bene anche l’ultima frazione di gioco, arrivando anche ad avere solo tre punti di margine ma alla fine si deve arrendere per 95 a 86. Partita positiva; sicuramente ci sono grossi ritardi di condizione ma alcuni segnali sono davvero buoni e Kurtinaitis ha del buon materiale su cui lavorare.

LIETUVOS RYTAS: Fisher 7, Gudaitis 19, Pilauskas ne, Guscikas ne, Logan 7, Gailius 18, Lapeta ne, Jomantas 4, Jucikas, Giedraitis 14, Gordon 12, Kadji 14. All. Pacesas.

PALLACANESTRO CANTU’: Baparapè ne, Parrillo 5, Laganà 12, Pilepic 3, Dowdell 19, Callahan 6, Kariniauskas 7, Vasylius ne, Quaglia, Johnson 16, Sirica, Lawal 18. All. Kurtinaitis.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.