Cantù interessata a Ress e Pascolo

Home

Secondo quanto riportato da “La Provincia” di Como, il mercato di Cantù sembra possa decollare in questo periodo. Siamo solo a livello di rumors, niente di concreto, però si fanno i primi sondaggi e i nomi eccellenti sono i seguenti: Tomas Ress e Davide “Dada” Pascolo.

Il primo potrebbe accasarsi in qualsiasi squadra a partire dal 4 Luglio, dopo la liquidazione di Siena, ma il mensanino vuole un triennale e ciò vorrebbe dire che chiuderebbe il suo contratto con quella formazione a 37 anni. Ad oggi, vedendo la partita di ieri sera contro l’Olimpia Milano, il giocatore è ancora un fattore determinante e in una condizione fisica di tutto rispetto anche se ha 34 anni però la manina dall’arco non manca mai e sa farsi valere anche all’interno del pitturato, l’unico dubbio che attanaglia Daniele Della Fiori è capire se questo status potrà durare ancora per tre anni; questa è la domanda che si faranno sicuramente in tanti General Manager.

“Dada” Pascolo è il miglior giocatore di LegaDue e uomo simbolo della conquista della promozione di Trento. Il giovane ragazzo di Udine non è bellissimo da vedersi perché la sua meccanica di tiro è vietata ai giocatori del minibasket ma ogni volta che rilascia la palla a spicchi quella fa sempre ciuf e alla fine è quello che conta nel basket, non come la rilasci. Qui non ci sarebbero controindicazioni, di alcun tipo, tranne che forse lui vorrebbe rimanere ancora un anno a Trento per maturare e poi che comunque si sono piombate su di lui tutte le big del campionato italiano, prima su tutte, la Varese di Gianmarco Pozzecco che ben lo conosce perché è stato il mattatore delle Finals non concedendo a Capo d’Orlando di salire direttamente in Serie A (direttamente perché potrebbero salire comunque vista la situazione di Siena).

In uscita da Cantù anche Maarty Leunen, direzione Bamberg di Trinchieri, lui che è il fidelissimo dell’ex allenatore dell’Unics.

Ricordiamo sempre il nome di Achille Polonara sul taccuino del GM Della Fiori.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.