Cantù, Nicola Brienza si allontana dalla panchina e ci sono già i nomi dei possibili sostituti

Home Serie A News

Nicola Brienza è stato uno dei grandi artefici della passata stagione canturina ma non è detto che il classe 1980 resterà sulla panchina dell’Acqua San Bernardo anche nella stagione 2019-2020, anzi.
Infatti, secondo le ultime voci, l’ex Capo d’Orlando e Lugano sta seriamente pensando di non rinnovare il proprio contratto con i brianzoli per mancanza di garanzie sul futuro del club (non solo Serie A o Serie A2, ma anche a più lungo raggio). Le richieste per lui stanno arrivando, anche dalla Serie A (Reggio Emilia, Pesaro, Trento e Trieste), ma rischia di non essere il principale candidato in nessuna di queste piazze, rimanendo perciò con il cerino in mano.

Nel frattempo Andrea Mauri e tutto il board societario si stanno muovendo per trovare un eventuale sostituto. Il primo nome della lista è quello di Andrea Diana, ex Brescia, insieme a lui troviamo Stefano Pillastrini e Federico Perego, ex assistente di Andrea Trinchieri quando allenava a Cantù e attuale coach del Brose Bamberg, con cui ha vinto uno Coppa di Germania e che ha portato fino alle Final Four di FIBA Champions League. Inoltre ci sarebbe anche la suggestione del secondo ritorno di Stefano Sacripanti ma, al momento, resta appunto una suggestione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.