Cantù pensa al cambio della guardia in panchina? Recalcati potrebbe prendere il posto di Bolshakov

Serie A News

recalcati

Dopo la cocente sconfitta di oggi, la Pallacanestro Cantù sta pensando di cambiare allenatore e il primo e unico nome della lista è quello di Carlo “Charlie” Recalcati. L’ex Venezia è ormai una presenza fissa e costante a tutti gli allenamenti canturini da tre settimane a questa parte, seduto al fianco di Andrea Mauri, braccio destro di Dmitry Gerasimenko in Italia.
Recalcati è un vecchio pallino del patron russo da quest’estate ma “ul Charlie” ha più volte detto di no, perché non pienamente convinto del progetto tecnico, eppure questa volta sembra sia arrivato il suo sì, anche perché, come ha ammesso lui stesso, gli manca allenare, essendo ormai fermo da più di un anno.

Ora come ora sembra possibile l’esonero di Kiril Bolshakov da head coach, solo che è necessario capire cosa farà ora all’interno della società: lascerà oppure tornare a fare il vice? A questo domanda non c’è una risposta perché non è ancora nemmeno sicuro che non continuerà ad essere il coach, infatti si sa che con Gerasimenko non c’è mai nulla di certo.
Qualora dovesse davvero arrivare Recalcati, non sarebbe solo un traghettatore ma su di lui si instaurerebbe un progetto a medio-lungo termine, sempre se i biancoblu riusciranno a mantenere la categoria perché, se dovesse succedere altrimenti, i piani potrebbero essere completamente diversi.
In caso di firma di Recalcati, sarebbe il sesto allenatore a sedere sulla panchina canturina in circa una stagione e mezza.

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.