L’Acqua S.Bernardo Cantù sta vivendo una stagione difficile, sia per colpa del Covid-19 sia perché i risultati stanno latitando. Per provare a salvarsi più agevolmente, la formazione allenata da coach Cesare Pancotto sta provando a riportare in Brianza Frank Gaines, come anticipato da Emiliano Carchia di Sportando e confermato a BasketUniverso.
L’americano, con un passato a Pesaro e Caserta e più recentemente alla Virtus Bologna, nella stagione canturina aveva viaggiato a oltre 20 punti di media e quest’anno al Bnei Herzliya sta facendo registrare 19.9 punti per partita nel campionato israeliano.
A questo punto non è da escludere che i biancoblu decideranno di tagliare definitivamente Donte Thomas, sempre in tribuna nelle ultime uscite, per poi valutare la situazione lunghi: Sha’markus Kennedy è estremamente incostante e Kavell Bigby-Williams non ha ancora fatto vedere nulla di particolare, anche perché è fuori forma.
Resta sempre un “problema” nel ruolo di ala forte perché l’unico “quattro” vero a roster è Maarty Leunen. Nelle ultime uscite sono stati adattati per qualche minuto Jordan Bayehe e Andrea Pecchia. Chissà che il nativo di Segrate possa avere maggiore spazio proprio in quella posizione, visto che Leunen non può giocare sempre 30 minuti e oltre.
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023
- Beverley ha detto che è “una c***ata” associare Leonard, George e i Clippers al load management - 21 Settembre 2023
- Austin Rivers critica gli Hornets per aver puntato su giocatori “problematici”, che non aiutano lo sviluppo di LaMelo - 21 Settembre 2023