Cantù: si punta su Rullo o Wojcecielowski per la prossima stagione

Serie A News

Anche l’Acqua Vitasnella Cantù comincia a muoversi sul mercato trasferimenti. Secondo La Provincia di Como, infatti, ci sarebbero stati dei sondaggi da parte della società canturina per Roberto RulloJakub Wojciechowski.

Roberto Rullo potrebbe ritornare a Cantù nella prossima stagione (laprovinciadicomo.it).
Roberto Rullo potrebbe ritornare a Cantù nella prossima stagione (laprovinciadicomo.it).

Per Roberto Rullo, 25 anni, sarebbe un ritorno, dopo l’esperienza a Mantova, visto che Rullo aveva già indossato la casacca bianco-blu nella stagione 2013/14. Bisogna, però, valutare anche la sua condizione fisica, vista l’operazione di ripulitura del ginocchio a cui si è dovuto sottoporre tempo fa. Con l’ex coach Sacripanti non si era lasciato bene, ma oggi, con Fabio Corbani in panchina, sarebbe molto gradito un suo ritorno.

L’alternativa a Rullo, si chiama, anche se il ruolo è diverso, Jakub Wojciechowski, ala-pivot di 25 anni. Il lungo ha la nazionalità italo-polacca, e pure lui era nell’ultima stagione a Mantova, dove ha impressionato moltissimo. All’inizio della passata stagione era a Veroli per poi trasferirsi,a metà stagione, nella compagine lombarda. Si può considerare di formazione italiana visto che è cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso. Sarebbe in concorrenza con Luca Campani, 25 anni, e Andrea Michelori, 37 anni.

Anche sul fronte degli stranieri si muove qualcosa. Sono stati proposti e visti, infatti, sia Jevohn Shepherd, 29 anni, ala canadese con passaporto giamaicano, che nell’ultima stagione ha giocato in A2 Gold a Barcellona Pozzo di Gotto, e Josh Davis, 24 anni, centro puro, passato prima ad Austin nella D-League americana e poi è arrivato ai Mercalo Boats, nelle Filippine, dove ha chiuso la passata stagione.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.