Cantù supera la prova di maturità Torino e continua a sognare i playoff

Home Serie A Recap

Acqua San Bernardo Cantù – Fiat Auxilium Torino 86-76

(20-20; 16-16; 28-22; 22-20)

Vittoria fondamentale per l’Acqua San Bernardo Cantù che può continuare a sperare nei playoff, mentre l’Auxilium si batte per tutti i 40 minuti ma le motivazioni sono differenti e nell’ultimo periodo si vede. In casa Fiat c’è da capire quale sarà il suo futuro.

Il primo periodo è molto equilibrato: entrambe le compagini provano più volte a prendere il largo, senza però avere mai successo. Al primo mini intervallo obbligatorio il tabellone luminoso del PalaBancoDesio segna Cantù 20 e Torino 20.
L’equilibrio non svanisce nemmeno nel secondo quarto, anche se è la Fiat a tenere quasi sempre la testa davanti, toccando anche il +6 in un paio di circostanze grazie ad un Peppe Poeta molto ispirato. Nel finale però sale nettamente di colpi Tyler Stone, l’uomo più in forma di Cantù, e i due team vanno all’intervallo lungo sul 36 pari.

Le squadre rientrano dagli spogliatoi con un parziale di 8 a 0 in favore dei padroni di casa, di cui 6 segnati da un redivivo Andrea La Torre. L’Auxilium però non ci sta ad alzare bandiera bianca così in fretta e risponde con un break di 12 a 1, obbligando Brienza a chiamare un minuto di sospensione. Da questo momento in poi la gara torna ad essere in equilibrio fino all’ultimo minuto: 6 a 0 per i brianzoli con triple di La Torre e Jefferson sulla sirena. Al 30′ siamo sul 64 a 58 per i biancoblu.
L’ultimo periodo inizia con un super Poeta, autore un paio, se non tre, canestri che permettono ai gialloblu di restare aggrappati alla partita. Gaines, Blakes, Jefferson e La Torre nel finale prendono per mano Cantù e strappano quest’ennesima partita con il punteggio di 86 a 76.

Cantù: Gaines 25, Carr NE, Blakes 20, Baparapé NE, Parrillo 0, Davis 3, Tassone 0, La Torre 9, Olgiati NE, Pappalardo NE, Stone 13+10r, Jefferson 16. All. Nicola Brienza.

Torino: Wilson 13, Anumba NE, Hobson 11, Guaiana NE, Poeta 17, Cusin 0, McAdoo 4, Jaiteh 6, Portannese 3, Moore 10, Cotton 12, Stodo NE. All. Paolo Galbiati.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.