Cantù-Trento, le pagelle: marce altissime per i brianzoli, per l’Aquila si salva solo Kelly

Home Pagelle Serie A

Acqua San Bernardo Cantù

Cameron Young: 5. In serate come quelle di Brindisi è illegale. In serate come queste può diventare deleterio.

Corban Collins: 6.5. Un paio di triple dal peso specifico davvero importante, soprattutto quella sul finire di partita.

Kevarrius Hayes: 7.5. Partita clamorosa da doppia doppia: 12 punti e 15 rimbalzi. Questa sera ha dominato tutto e tutti sotto le plance.

Jeremiah Wilson: 7.5. Finalmente ha dimostrato di essere il giocatore con più esperienza tra quelli a roster della Pallacanestro Cantù. Determinante nei momenti determinanti.

Jason Burnell: 6. Si limita al compitino, partita senza infamia e senza lode.

Alessandro Simioni: 7. 5/6 dal campo sembra un miracolo, soprattutto con 2/2 dalla lunga distanza, ma la verità è che l’ex Imola e Venezia ha delle mani educatissime. Deve sgraziarsi un po’ ma con Pancotto può solo che crescere.

Andrea Pecchia: 7. Segna 9 dei primi 11 punti di tutta Cantù. Poi la difesa di Trento gli prende le misure e lo limita però questo ragazzo ha un futuro roseo dinnanzi a sé.

Wes Clark: 6.5. Mancano ancora i suoi punti (solo 2) ma non gli assist (9). Piano piano sta prendendo le redini di questa squadra.

All. Cesare Pancotto: 7. Ha in mano un gruppo di “ragazzacci” con tanta voglia di farsi vedere. Non è facile perché possono capitare gare come quelle di Venezia però poi ne possono capitare altre come quella di oggi o quella di Brindisi. Il punto è il lavoro, che finora sembra ottimo da parte del nativo di Porto San Giorgio.

Dolomiti Energia Trentino

Rashard Kelly: 8. Unico giocatore davvero sopra le righe per i trentini perché è l’unico a giocare un basket degno di questo nome per tutti e 40 i minuti.

James Blackmon: 5.5. Male per tre quarti e mezzo, poi è protagonista nella rimonta finale che però non ha portato a nulla di concreto per la Dolomiti Energia.

Aaron Craft: 6.5. Prova a predicare la sua classica pallacanestro (7 assist) ma senza l’aiuto dei compagni è davvero difficile.

Alessandro Gentile: 5. Trasferta da dimenticare. E anche in fretta.

Toto Forray: 6.5. Ci mette la solita grinta e il solito spirito, ma quest’oggi non è bastato.

Justin Knox: 5. Gioca talmente male che quasi non ci si accorge di lui, cosa non semplice perché di solito il centro strappa applausi con le sue schiacciate.

Andrea Mezzanotte: 5.5. Inizia con un paio di bombe ma soffre tantissimo in difesa sia Simioni sia Hayes.

George King: 4.5. In una serata orribile, il peggiore tra i peggiori.

All. Nicola Brienza: 5. La sua squadra manca di aggressività nel primo tempo e l’ex di turno ha delle colpe in merito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.