Cantù trova gli sponsor: Rio Mare per il campionato, Fox Town per l’Eurocup

Home

20131009145110

Sul sito ufficiale della Pallacanestro Cantù, ancora senza uno sponsor dopo le vicende della scorsa stagione, si apprende che la società brianzola ha raggiunto due accordi: il primo per il campionato di Serie A con l’azienda Rio Mare, il secondo per l’Eurocup con Fox Town. Di seguito i due comunicati, prima quello per il campionato:

Rio Mare, azienda leader nel mercato del tonno in scatola il cui stabilimento ha sede a Cermenate, è insieme alla Pallacanestro Cantù per la stagione sportiva 2013/2014 con un progetto speciale sul settore giovanile della Società. Il cuore della partnership riguarderà il Progetto Giovani Pallacanestro Cantù, il settore giovanile della società che aggrega 24 società di pallacanestro del territorio e oltre 5.000 ragazzi dai 6 ai 21 anni, con i quali verrà avviato un progetto di educazione alimentare. L’unione nasce dall’intento comune di  trasmettere ai giovani e alle loro famiglie l’importanza di una sana alimentazione ed in particolare sensibilizzarli sulla relazione che lega una corretta alimentazione alla pratica di uno sport e alla salute, in particolare dei più giovani.

A ciò si aggiunge il legame con il territorio Comasco che Rio Mare e Pallacanestro Cantù condividono e che insieme si impegnano a valorizzare con iniziative dedicate alla comunità locale.

“Per Rio Mare sarà un onore essere al fianco della Pallacanestro Cantù – dichiara Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari, azienda proprietaria del marchio Rio Mare – Da anni la nostra azienda, attraverso il progetto Qualità Responsabile, è impegnata nella diffusione di una cultura del mangiar sano soprattutto tra i giovani. La collaborazione con questa gloriosa società sportiva rientra in questo cammino e ci permetterà di coinvolgere ragazzi di tutte le età trasmettendo loro attraverso la passione per questo magnifico sport anche l’attenzione al cibo e alla salute. Lo stretto legame tra sport, alimentazione e qualità della vita, la comune attenzione che rivolgiamo al territorio – continua Pirovano – ci spingono a credere che la sinergia tra Rio Mare e Pallacanestro Cantù sia la chiave per ottenere insieme dei grandi risultati, dentro e fuori dal campo da gioco”.

“Siamo orgogliosi che Rio Mare, un marchio fortemente legato come noi al territorio, abbia deciso di supportarci nel corso di questa stagione – commenta Anna Cremascoli, Presidente della Pallacanestro Cantù – Si tratta di una partnership basata su un comune impegno che pone al centro i giovani e la loro corretta alimentazione, un aspetto sul quale agiremo in piena sinergia. Siamo convinti – concludeCremascoli – che avere al nostro fianco una realtà leader nel proprio settore fungerà da forte stimolo per la nostra società nel raggiungimento di grandi traguardi”.

E poi per l’Europa:

Sarà FoxTown il title sponsor della Pallacanestro Cantù nella prossima stagione di Eurocup. Il Factory Store elvetico comparirà dunque sulle maglie della formazione di coach Sacripanti in ogni gara continentale già a partire dal primo girone che vedrà i biancoblu impegnati in Germania, Francia, Belgio, Repubblica Ceca e Croazia.

FoxTown, che già nella scorsa stagione aveva abbinato il suo nome ai canturini in occasione delle Final 8 di Coppa Italia e in 4 gare di campionato, tra cui il derby vinto con la Cimberio Varese, rinnova dunque la sua importante partnership con la società di via Volta.

“Dopo aver debuttato nel campionato italiano – commenta l’Amministratore Delegato della Pallacanestro Cantù, Luca Orthmann – la FoxTown Cantù  varcherà i confini della nazione per questa affascinante avventura in Eurocup, che ci auguriamo ovviamente sia più lunga possibile. Quella con FoxTown è una partnership che ci lega ormai da diversi anni con reciproca soddisfazione e per questo non posso che ringraziare il dottor Tarchini e il dottor Hefti per la loro disponibilità e collaborazione”.

“Poter abbinare – commenta il Responsabile Marketing di FoxTown, Marco Hefti – il nostro nome e marchio a livello internazionale alla FoxTown Cantù è un grande onore oltre che un piacere. Intraprendere questa nuova avventura europea conferma il nostro desiderio di sostenere una società sportiva di alto livello nonché quello di incrementare il già forte flusso di turisti che ogni anno visitano FoxTown Factory Store Mendrisio. Il nostro obiettivo: conquistare l’Europa con FoxTown Cantù!”.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.