Scoppia il caso Dame Sarr in casa FC Barcelona. Il club blaugrana ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui accusa apertamente il giovane talento di aver violato i propri obblighi contrattuali, decidendo di partecipare al Nike Hoop Summit senza l’autorizzazione della società.
Comunicat del FC Barcelona sobre 𝐃𝐚𝐦𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐫https://t.co/MQ7ybzFneW
— Barça Basket (@FCBbasket) April 5, 2025
Il comunicato del club: “Sarr ha agito contro la volontà del Barcelona”
Nel comunicato diffuso nella giornata di oggi, il Barcelona ha spiegato come Dame Sarr avesse richiesto il permesso di prendere parte al prestigioso evento statunitense, ma che la richiesta fosse stata respinta nelle ultime due settimane, in quanto il giocatore era entrato stabilmente nella rotazione della prima squadra.
Nonostante il rifiuto della società, Dame Sarr ha informato la dirigenza solo la scorsa notte della sua decisione di partire comunque, sostenendo le spese del viaggio in maniera autonoma. La sua assenza all’allenamento odierno ha spinto il club a rendere pubblica la vicenda.
Il Barça: “Difenderemo i nostri interessi con ogni mezzo”
Nel comunicato, l’FC Barcelona è stato chiaro: “Il club si riserva il diritto di tutelare i propri interessi in tutte le sedi opportune”. Una presa di posizione netta, che potrebbe preludere ad azioni disciplinari o legali nei confronti del giovane prospetto italiano.
Chi è Dame Sarr: il talento che fa discutere
Dame Sarr, classe 2006, è uno dei nomi più promettenti del panorama europeo. Dopo l’esordio in prima squadra, il suo minutaggio è cresciuto progressivamente, attirando anche l’interesse degli scout NBA. Il Nike Hoop Summit, evento che raccoglie i migliori giovani talenti internazionali, rappresentava per lui un’occasione importante di visibilità, ma ha generato uno scontro aperto con il club catalano.
L’episodio potrebbe avere conseguenze pesanti sul futuro di Dame Sarr al Barcelona, con rapporti ormai incrinati e un clima interno diventato teso. La situazione è in evoluzione e non si escludono ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Leggi anche: EA7 Milano, Shields starà fuori almeno un mese: chi potrebbe sostituirlo?