Caos Torino: possibile Pancotto per il dopo Recalcati e Patterson interessa parecchio a Venezia

Home Serie A News

La baraonda che sta travolgendo la Fiat Torino in queste settimane sembra non avere una fine. Detto ieri dell’addio quasi immediato di Charlie Recalcati, oggi si è iniziati a fare il toto nomi per il sostituto dell’ex Cantù e il primo della lista sembra essere Cesare Pancotto, fermo da più di un anno dopo l’esperienza cremonese. Le decisioni definitive sono comunque rimandate a dopo mercoledì, visto che l’Auxilium si gioca una fetta di stagione contro lo Zenit San Pietroburgo, al PalaRuffini; in quella circostanza il capo allenatore sarà sicuramente il giovane Paolo Galbiati – vice sia di Luca Banchi che di Recalcati – mentre non è detto che sarà ancora lui sulla panchina gialloblu, da head coach, contro Pesaro.

Capitolo mercato. Dopo l’innesto di Vander Blue, probabilmente i piemontesi rilasceranno un americano e la cerchia è ristretta a 3 nomi: Diante Garrett, Lamar Patterson e Deron Washington. L’unico certo di rimanere a Torino è il primo, mentre gli altri due non ha tutte queste garanzie (e motivazioni) di rimanerci. Il primo indiziato per un addio sembra proprio essere la guardia con il #13, già contattato – secondo quarto riportato da La Gazzetta dello Sport – dalla Reyer Venezia, che ha 3 extracomunitari in rosa, ma che si priverebbe senza troppi problemi di Michael Jenkins, qualora riuscisse a piazzare il colpo Patterson. Un altro team sull’americano è quello tedesco di Ludwigsburg, militante in Bundesliga e in Champions League.
Se è vero che nei giorni passati il vice presidente Forni ha postato su Facebook l’incedibilità del nativo di Lancaster, sappiamo ai giorni nostri quanto conti il volere del giocatore, che, secondo quanto riportato da David Pick, sembra si stia guardando in giro.

Tutte queste ipotesi sono comunque rimandate a giovedì, proprio per il discorso sull’EuroCup fatto poco sopra.

2 thoughts on “Caos Torino: possibile Pancotto per il dopo Recalcati e Patterson interessa parecchio a Venezia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.