Al fianco del presidente federale Gianni Petrucci e del coach Meo Sacchetti, c’era anche il capitano dell’Italbasket, Gigi Datome, nella conferenza stampa alla vigilia dell’esordio nel Mondiale. Di seguito un estratto delle parole del giocatore del Fenerbahce, riportate da Sportando.
Abbiamo avuto alti e bassi ma questo gruppo ha sempre saputo resettare, siamo una squadra mentalmente forte. C’è voglia di aiutarsi e di sognare in grande, siamo realisti ma sappiamo che in campo si può stravolgere tutto. Affronteremo la gara con le Filippine con serenità, penseremo partita dopo partita. Vorrei sottolineare il grande lavoro svolto anche da chi è stato tagliato: ringrazio tutti per l’aiuto. Non è semplice parlare del mio stato di forma, sono il capitano e cercherò di aiutare la squadra, con il gruppo al completo possiamo limare i difetti come abbiamo fatto in questi giorni in Cina.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024