Capo d’Orlando-Brindisi, le parole di coach Di Carlo e coach Vitucci

Serie A News

Le parole del coach Di Carlo, dopo la vittoria in rimonta sul finale dell’Orlandina:

Quella di stasera era per noi una partita complicatissima, che ci vedeva giocare sulla carta contro una squadra in difficoltà, ultima in classifica e reduce da un cambio di allenatore in settimana. La pressione era tutta sulle nostre spalle, quindi oggi sono doppiamente contento, perché abbiamo vinto una partita sporca, non facile. Abbiamo giocato male, a tratti malissimo, abbiamo avuto poca lucidità in attacco, ma l’importante era portare a casa i due punti.
Credo che stiamo lavorando bene, portando credito a quello che vogliamo costruire. Stiamo inserendo un giocatore forte, ma anche ingombrante dal punto di vista di personalità e di leadership. Questo ha bisogno di tempo e questo tempo lo stiamo conquistando con le ultime vittorie. Oggi muoviamo la classifica, in vista di un finale di girone di andata terribile poiché andremo ad Avellino ed ospiteremo Venezia. Ma dobbiamo sempre ricordarci che siamo l’Orlandina e ce le giocheremo una alla volta.
Il mio giudizio su questo momento della stagione è positivo. Oggi potrei dire che il nostro obiettivo è la salvezza, ma io punto sempre in alto, mi piace vincere le sfide. Vincere oggi una partita rognosa e difficile significa che questo gruppo prende fiducia nei suoi mezzi e in quello che sta facendo.

Queste, invece, le parole di Frank Vitucci, al suo esordio sulla panchina di Brindisi:

Purtroppo si ripete un finale di gara negativo per questa squadra. Dispiace per lo sforzo prodotto su un campo difficile, dimostrando di giocarcela e di mettere in campo ciò che è nelle nostre corde. Abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo da 3 punti e nel secondo tempo abbiamo sofferto a rimbalzo, oltre all’ultima azione decisamente rivedibile.
Dobbiamo crederci e continuare a lavorare con attenzione. Ho trovato un gruppo unito, anche se sono qui da pochi giorni e oggi al mio posto in conferenza stampa ci dovrebbe essere Maffezzoli che ha lavorato tutta la settimana. Ci manca del cinismo per chiudere le partite ma dobbiamo anche prendere quello di buono che abbiamo fatto oggi.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.