Capolavoro Alma: Treviglio soccombe in casa dopo un overtime, Trieste sogna ancora!

Serie A2 Recap

Al Pala Facchetti va in scena una delle partite più interessanti di questa 27° giornata di Seria A2 Est, partita che vede di fronte il Blu Basket Treviglio 1971 e la Pallacanestro Trieste 2004. In questa gara le due compagini si giocano una grossa fetta di stagione, entrambe, infatti, sono alla ricerca di un posto nei play-off e questo scontro diretto potrebbe essere decisivo. Treviglio e Trieste sono appaiate a quota 28 punti in classifica, entrambe in sesta posizione, ma per via degli scontri diretti, almeno per ora, i primi sono in posizione privilegiata rispetto ai secondi. I padroni di casa dovranno fare a meno di Nicola Savoldelli per questo match, mentre gli ospiti non potranno contare su Aristide Landi.

REMER TREVIGLIO – ALMA-AGENZIA PER IL LAVORO TRIESTE 93 – 101 DTS

(22-19; 20-15; 21-27; 19-21, 11-19)

nelson trieste

Coach Vertemati parte con Kyzlink, Sorokas, Marino, Rossi e Turel; mentre coach Dalmasson risponde con Nelson,Parks, Bossi, Baldasso e Pipitone. Trieste parte forte e va subito a segno con Parks, Treviglio invece non pareggia immediatamente ma poi impatta il risultato con Rossi. Ancora Parks rimette l’Alma in vantaggio, ma Kyzlink trova immediatamente la tripla del sorpasso. Gli ospiti, però, non si scompongono e riescono ad allungare fino al +4. La Remer, però, non ci sta e con un parziale di 8-0 si riporta ancora in vantaggio fino al +4, guidata da un grande TurelParks tiene comunque attaccati i suoi alla partita, ma Kyzlink e compagni restano sempre in vantaggio anche se solo di un punto. Poi sul finire del periodo Marino riesce ad allungare per il +3 di Treviglio. Si chiude così il primo quarto. Ancora Marino all’inizio del secondo quarto trova anche il +5 per la Remer, l’Alma non punge, e i padroni di casa allungano ancora fino al +12 a suon di triple. Il solo Parks tiene a galla Trieste, ma Tambone continua a sparare triple e Treviglio resta sopra la doppia cifra. L’Alma allora decide di reagire e riesce a rientare fino al -5 con un parziale di 8-0. Rossi allora ferma l’emorragia della Remer segnando il +7, ma la tripla di Baldasso porta l’Alma a -4 e la partita è definitivamente riaperta. Treviglio non molla però e prima dell’intervallo lungo riesce ad aumentare nuovamente il suo vantaggio fino al +8. Il primo tempo si chiude così sul 42-34.

Al rientro in campo Sorokas allunga subito per Treviglio, ma Nelson e compagni tornano presto in partita. Trieste, infatti, con un parziale di 5-0 si porta sotto fino al -3. La Remer prova a reagire, ma l’Alma con Parks trova anche il -1. Allora Treviglio trova due triple di fila e riesce a rifiatare, tornando così a +7. Trieste, però, con cuore e grinta torna di nuovo a -1, allora Chillo deve allungare per il +3 per la Remer. L’Alma è comunque viva e si porta per la prima volta in vantaggio con un mini parziale di 4-0 guidata da Pecile. Grande equilibrio ora in campo con Treviglio che si riporta avanti e poi a +4 con Tambone. Dunque deve pensarci Nelson a riavvicinare Trieste con la tripla, ma il terzo parziale finisce comunque con la Remer a +2. Sorokas e compagni cercano l’allungo nell’ultimo qaurto, ma Pecile Parks prendono per mano Trieste e riescono a portare la loro squadra a +2. Marino però pareggia subito i conti. La partita si fa intensissima, l’Alma cerca e trova la”lungo con Canavesi e si porta nuovamente +4, mentre Treviglio soffre. RossiSorokas riescono però in qualche modo a riportare in vantaggio la Remer, ma Pecile Parks trascinano ancora l’Alma a +2. Marino risponde ancora con la tripla per il +1 di Treviglio, ma l’Alma non demorde e trova ancora il nuovo +4. Ancora Marino però risulta decisivo e pareggia ancora il match, proprio nei minuti finali, con quattro punti in fila. Nessuna delle due squadre vuole mollare e così a quattro secondi dal termine la parità permane ancora e si va di conseguenza ai supplementari.

All’over-time Parks e Neson piazzano subito il +4 per Trieste. Treviglio cerca di riportarsi in partita con Marino, ma ancora Parks trascina i suoi a +8 e la gara di fatto si chiude qui. L’Alma tiene in mano le redini del gioco fino alla fine, anche se la Remer cerca con la forza di disperazione di riportarsi sotto, sfruttando il fallo sistematico. Trieste però riesce comunque a vincere. Il punteggio finale è 93-101. 

Con questo risultato l’Alma stacca proprio la Remer in classifica e si porta a quota 30 punti, continuando così a sognare i play-off. Treviglio gioca bene ma alla fine soccombe contro una grande Trieste, ma resta comunque in corsa per un posto nella post-season.

parks triesteMVP, Jordan Parks: l’americano è ancora una volta grande protagonista e riesce a trascinare i biancorossi alla vittoria contro Treviglio. Letale sia in attacco che in difesa, chiude con 27 punti, 19 rimbalzi e 4 assist. SEMPRE DECISIVO!

TABELLINI: 

REMER TREVIGLIO: Kyzlink 19, Sorokas 17, Marino 25, Rossi 10, Turel 9, Rota ne, Chillo 4, Spatti 0, Ferri 0, Tambone 9; RIMBALZI: 38 (Sorokas 10); ASSIST: 22 (Marino 8); TIRI DA 2: 20/35; TIRI DA 3: 10/35; TIRI LIBERI: 23/28;

ALMA-AGENZIA PER IL LAVORO TRIESTE: Nelson 19, Parks 27, Bossi 8, Gobbato ne, Coronica 2, Ferraro ne, Pecile 12, Baldasso 8, Prandin 5, Pipitone 6, Canavesi 14; TIRI DA 2: 34/56; TIRI DA 3: 6/27; TIRI LIBERI: 15/20; RIMBALZI: 51 (Parks 19); ASSIST: 21 (Parks, Pecile 4);

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.