La notte delle qualificazioni a EuroBasket 2025 ha riservato un’altra sorpresa: la Gran Bretagna ha stupito la Grecia in casa, vincendo 73 a 72 e resistendo alla rimonta degli avversari.
Gabriel Olaseni è stato dominante sotto canestro con 16 punti e 8 rimbalzi, coadiuvato da Quinn Ellis e Akwasi Yeboah. Il playmaker di Trento ha realizzato 15 punti e 8 assist per guidare la nazionale britannica dalla cabina di regia, mentre l’ala di Trapani ha chiuso con 15 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
L’allenatore Marc Hendrick Steutel non potrebbe essere più soddisfatto: “Siamo davvero orgogliosi di come restiamo uniti nei momenti positivi e negativi. Eravamo sotto di 17 punti e siamo riusciti a tornare a una sola cifra prima dell’intervallo. Sono davvero molto orgoglioso”.
Dall’altra parte, la nazionale di Vassilis Spanoulis non è riuscita a trovare la terza vittoria consecutiva nel Gruppo F, rimanendo imbattuta. Dimitris Moraitis, arrivato dal Panathinaikos, ha realizzato 13 punti; accanto a loro, Vasileos Toliopolous ha guidato la squadra con 14 punti.
Stiamo a vedere se questa Gran Bretagna continuerà a stupire dopo questa incredibile vittoria su una nazionale com’è quella della Grecia. Vero che c’erano tantissime assenze ma stiamo parlando di categorie diverse.
Leggi anche: EA7 Milano, striscione contro la guerra e primo quarto in silenzio: il gesto degli ultras
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024