Carmelo Anthony chiede agli Warriors di cambiare nome

Home NBA News

Il clima di fermento sociale negli Stati Uniti potrebbe portare anche a grandi cambiamenti dal punto di vista linguistico. Nelle ultime settimane si sta moltiplicando l’attenzione per l’eliminazione di quei termini che possono in qualche modo essere percepiti come discriminatori e questo ha toccato anche il mondo dello sport.

L’idea è che chiamare le varie franchigie con nomi che rimandano ai nativi americani possa essere denigratorio nei loro confronti, per questo è nato un movimento per inviare le varie squadre a modificare i loro nomi. Gli Washington Redskins di NFL hanno annunciato di aver preso in esame la cosa ma ora la richiesta tocca anche altri appellativi, compresi i Golden State Warriors.

Carmelo Anthony, da sempre molto interessato a tematiche del genere, ha aderito alla campagna postando un’immagine su Twitter e scrivendo che “non saremo mai tutti uguali se le diverse comunità non verranno considerate allo stesso modo, per supportare i nativi americani bisogna smetterla di usare nominativi che fanno loro riferimento”.

 

Fonte: skysport.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.