Casale continua a correre, la Virtus ci prova per tre quarti poi cede

Serie A2 Recap

JUNIOR CASALE MONFERRATO 73 – VIRTUS ROMA 62

(15-12;23-22; 16-15; 19-13) 

La capolista continua a vincere. La Virtus Roma fatica ad entrare in ritmo e, nonostante, un ottimo terzo quarto in cui va per poco il vantaggio, non riesce mai a prendere possesso del match. Il duello a rimbalzo premia la Junior che capitalizza un’altra splendida vittoria tra le mura amiche.

Thomas apre le danze ma Bellan e Marcius per il primo vantaggio Casale. Landi si impone, anche se il tiro dalla media di Marcius e le giocate in area di Cattapan mettono 2 possessi tra le due formazioni. Il canestro di Parente chiude il primo quarto 15-12. Thomas pareggia  subito ma il parziale di 7-0 firmato Valentini e Martinoni portano la Junior sul 22-15. Roberts sblocca Roma; la tripla di Tomassini però vale il +8. Roberts entra in gara e riporta i suoi a -4. I rimbalzi fanno la differenza per i padroni di casa (18-4) che, con Sanders vanno anche sul +9. Entra in ritmo Baldasso che piazza due triple, poi Parente per il -1. Altre triple (Bellan, Chessa, Denegri) a chiudere la prima metà di gara 38-34.

Nella ripresa la Virtus mostra un altro volto: Thomas e Chessa danno avvio al parziale positivo che riporta la parità tra le formazioni. Landi fa mettere il naso avanti ai suoi ma Sanders non ci sta e manda a bersaglio 2 bombe, valide il 50-44. I viaggi in lunetta favoriscono Casale. Chessa e Maresca riaccorciano sul 54-49 con cui termina il terzo quarto. Botta e risposta di Valentini e Roberts, Maresca prova ad arginare la Junior ma un ottimo Martinoni continua a martoriare il canestro ospite, regalando il nuovo +9. Dal timeout di Bechi però la Virtus non esce bene, anzi: i canestri di Marcius e Blizzard valgono un 7-0 che fa volare i rossoblu a +16, che a 2′ e mezzo dal termine vale di fatto la chiusura dei conti. I capitolini infatti non si rialzano più e Casale amministra fino al 73-62 finale.

JUNIOR CASALE: Ielmini ne, Denegri 5, Tomassini 7, Valentini 7, Severini, Blizzard 3, Martinoni 11, Severini , Cattapan 4, Bellan 8, Sanders 9, Lazzeri, Marcius 19

All. Ramondino

VIRTUS ROMA: Basile, Maresca 6, Chessa 8, Baldasso 6, Lucarelli ne, Landi 7, Filloy ne, Roberts 12, Thomas 14, Parente 9, Ndzie ne

All. Bechi

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.