Casale continua a correre, la Virtus ci prova per tre quarti poi cede

Serie A2 Recap

JUNIOR CASALE MONFERRATO 73 – VIRTUS ROMA 62

(15-12;23-22; 16-15; 19-13) 

La capolista continua a vincere. La Virtus Roma fatica ad entrare in ritmo e, nonostante, un ottimo terzo quarto in cui va per poco il vantaggio, non riesce mai a prendere possesso del match. Il duello a rimbalzo premia la Junior che capitalizza un’altra splendida vittoria tra le mura amiche.

Thomas apre le danze ma Bellan e Marcius per il primo vantaggio Casale. Landi si impone, anche se il tiro dalla media di Marcius e le giocate in area di Cattapan mettono 2 possessi tra le due formazioni. Il canestro di Parente chiude il primo quarto 15-12. Thomas pareggia  subito ma il parziale di 7-0 firmato Valentini e Martinoni portano la Junior sul 22-15. Roberts sblocca Roma; la tripla di Tomassini però vale il +8. Roberts entra in gara e riporta i suoi a -4. I rimbalzi fanno la differenza per i padroni di casa (18-4) che, con Sanders vanno anche sul +9. Entra in ritmo Baldasso che piazza due triple, poi Parente per il -1. Altre triple (Bellan, Chessa, Denegri) a chiudere la prima metà di gara 38-34.

Nella ripresa la Virtus mostra un altro volto: Thomas e Chessa danno avvio al parziale positivo che riporta la parità tra le formazioni. Landi fa mettere il naso avanti ai suoi ma Sanders non ci sta e manda a bersaglio 2 bombe, valide il 50-44. I viaggi in lunetta favoriscono Casale. Chessa e Maresca riaccorciano sul 54-49 con cui termina il terzo quarto. Botta e risposta di Valentini e Roberts, Maresca prova ad arginare la Junior ma un ottimo Martinoni continua a martoriare il canestro ospite, regalando il nuovo +9. Dal timeout di Bechi però la Virtus non esce bene, anzi: i canestri di Marcius e Blizzard valgono un 7-0 che fa volare i rossoblu a +16, che a 2′ e mezzo dal termine vale di fatto la chiusura dei conti. I capitolini infatti non si rialzano più e Casale amministra fino al 73-62 finale.

JUNIOR CASALE: Ielmini ne, Denegri 5, Tomassini 7, Valentini 7, Severini, Blizzard 3, Martinoni 11, Severini , Cattapan 4, Bellan 8, Sanders 9, Lazzeri, Marcius 19

All. Ramondino

VIRTUS ROMA: Basile, Maresca 6, Chessa 8, Baldasso 6, Lucarelli ne, Landi 7, Filloy ne, Roberts 12, Thomas 14, Parente 9, Ndzie ne

All. Bechi

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.