Casalpusterlengo: Finelli è il nuovo allenatore

Home Serie A2 News

Si sistema un’ulteriore panchina del prossimo campionato di Legadue: l’Assigeco Casalpusterlengo ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Alex Finelli, firmato da un contratto biennale. Ecco il comunicato apparso sul portale della società:

“L’autografo di Alessandro Finelli sull’ultima pagina del contratto biennale proposto dall’Assigeco ufficializza, da ieri, l’arrivo del 48enne coach bolognese sulla panca rossoblu al posto di Andrea Zanchi. GianMarco Bianchi, il delegato alle questioni tecniche del consiglio Assigeco, ha scelto un coach di grande esperienza, maturata ai massimi livelli del nostro basket, frequentato dopo gli anni di successo (1983-1998) nel settore giovanile della Fortitudo Bologna. Due scudetti giovanili, Cadetti (1992/1993) alla Fortitudo e Juniores (1999/2000) a Montecatini, una promozione in A1 (Livorno 2000/2001) e in A2 (2009/2010) nel suo curriculum“.

Sempre sullo stesso sito sono già state riportate le prime impressioni del nuovo allenatore, soprattutto sui tanti giovani promettenti di questo florido vivaio:

“Tutto nasce da una telefonata di GianMarco Bianchi, che mi ha fatto molto piacere, e dal successivo incontro con il presidente Franco Curioni, la passione del quale è il “motore” di un movimento che presta molta attenzione al vivaio – spiega “Alex” Finelli -. Ci sono alcuni ragazzi che sono seguiti con finalità di utilizzo in prima squadra, come Vencato, Donzelli, Rossato e Costa. Roster? Sono appena arrivato ed è prematuro parlarne, prima devo incontrare i giocatori che ci sono e capirne le aspettative e le motivazioni”.

 

  •  
  •  
  •  

1 thought on “Casalpusterlengo: Finelli è il nuovo allenatore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.