La’Marshall Corbett, guardia americana dell’Universo Treviso Basket, è stato trovato positivo alla cannabis. La notizia era già trapelata qualche giorno fa, riportata da quotidiani come il Gazzettino, Il mattino di Padova, ecc. ora è arrivata anche l’ufficialità. Corbett, quindi, rischia ora una lunga squalifica, da sei mesi a due anni e la sua stagione con Treviso si chiuderebbe, di conseguenza, anzitempo.

Abbiamo preso atto della comunicazione ricevuta dalla Procura Antidoping del CONI in data odierna con la segnalazione, già riportata dai media, della positività alla cannabis di La’Marshall Corbett riscontrata nel controllo svolto dopo la partita del 7 Novembre a Brescia.
In attesa di ulteriori comunicazioni e degli opportuni chiarimenti, è ovvio sin d’ora che qualsiasi nostra azione successiva avrà come unica priorità, pur nel rispetto di chi è coinvolto, il bene e la tutela di Universo Treviso Basket e del Consorzio Universo Treviso.
Fonte: Ufficio Stampa Universo Treviso Basket
Questo il commento del direttore sportivo di Treviso Basket Andrea Gracis di qualche giorno fa al Gazzettino: “La notizia ci coglie alla sprovvista. Stiamo controllando la situazione e sicuramente faremo degli accertamenti. Solo in seguito a tutto ciò potremo prendere una decisione. Fino ad allora ci muoviamo con prudenza”.
Questo, invece, il comunicato ufficiale da parte della procura antidoping del CONI che ha confermato la positività dell’atleta:
A seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di THC Metabolita >DL per La’Marshall Corbett (tesserato Federazione Italiana Pallacanestro), al controllo in competizione disposto dalla FIP, il 7 novembre 2015 a Brescia, in occasione dell’incontro di Campionato di Pallacanestro Serie A2 Centrale Latte Amicanatura Brescia – De’ Longhi Treviso. La Prima Sezione del TNA ha provveduto a sospendere l’atleta in via cautelare, accogliendo l’istanza presentata dall’Ufficio Procura Antidoping.
Fonte: Antidoping CONI
- Trieste torna a vincere contro Cantù e ritrova il sorriso - 11 Gennaio 2026
- Trieste delude ancora, lo Szolnoki si impone in gara 2 e riporta la serie in parità - 8 Gennaio 2026
- La Virtus non sbaglia e si impone contro una buona Trieste - 29 Dicembre 2025
