Cedevita irriconoscibile, il Pana passeggia a Zagabria

Coppe Europee Eurolega Home

CEDEVITA ZAGABRIA – PANATHINAIKOS 60 – 78

(13-18; 9-21; 14-21; 24-18)

Alla Drazen Petrovic Arena di Zagabria  Cedevita e Panathinaikos si affrontavano in un match fondamentale per le rispettive chance di passaggio del turno. Nonostante avessero lo stesso record in queste Top16 (2 vittorie e 3 sconfitte) il 60-78 finale ha sancito una netta superiorità di Diamantidis e compagni.

 

nick-calathes-panathinaikos-final-four-barcelona-2011
Doppia doppia per Calathes 10 pts. + 10 assist

Inizio di gara molto soft per entrambe le squadre con il Pana bravo a trovare il primo break sull’ 8-2 grazie a 5 punti in fila dell’ex canturino Feldeine. I padroni di casa, in difficoltà contro l’intensità difensiva greca, riducono lo scarto a metà frazione portandosi a due lunghezze di svantaggio con due ottime giocate di Bilan. Una grande giocata sull’asse Calathes – Diamantdis manda in archivio un brutto primo quarto con i verdi del Pireo avanti 18-13.

 

Ritmi bassi e poca lucidità offensiva caratterizzano anche il secondo quarto con un canestro per parte a mantenere il distacco invariato fra le due contendenti. Una schiacciata di Raduljica e 5 punti in fila di Calathes  danno il massimo vantaggio al Pana: 16-25. Raduljica continua a creare notevoli problemi nel pitturato con il Cedevita che non trova contromisure per arginare il break ospite andando negli spogliatoi sul 20 a 37.

Il Pana mette subito in chiaro le cose ad inizio terza frazione con un 8-2 di parziale che aggiorna il massimo vantaggio ospite sul 24-47. I ragazzi di Djorgevic sfruttano al meglio le difficoltà dei croati arrivando a toccare i 30 punti di scarto (26-56) dopo la tripla di Fotsis. Pipelic e Mazalin provano a dare una scossa al Cedevita che si affaccia all’ultimo quarto sotto 36-60. Gli ospiti gestiscono il risultato nel periodo finale mantenendo i padroni di casa sempre ad una distanza di 20 punti. Il risultato finale sorride al Panathinaikos che vince sul parquet di Zagabria 60-78.

Cedevita: Pilepic 16, Bilan 9, Zganec 8

rimbalzi: Walker 5, Zganec 4

assist: Gordic 4

Panathinaikos: Raduljica 21, Calathes 10, Gist 10

rimbalzi: Fotsis 7, Gist 7

assist: Calathes 10

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.