Cento ufficializza l’arrivo di Michele Ebeling

Serie A2 News

La società Benedetto XIV comunica il tesseramento dell’atleta Michele Ebeling, ala di 205 cm.
Nato a Comacchio il 3/1/1999, si è formato nelle giovanili della Virtus Bologna per poi debuttare in A2 con il Kleb Ferrara nel 2015. La stagione successiva viene acquistato dalla Dinamo Sassari, dove riesce a esordire in Serie A, per poi essere girato la scorsa stagione a Cagliari, dove ha affrontato la Baltur Cento lo scorso 4 novembre.
“Sono molto contento di essere arrivato a Cento.” ha dichiarato Ebeling. “Ho sentito il coach Benedetto: abbiamo subito parlato del mio ruolo. Comincerò come “4”, ma poi potrei diventare un “3” in futuro. Ovviamente non sarà facile entrare a stagione in corso, ma lo farò in punta di piedi: in questo gruppo ci sono molti giocatori forti e di esperienza, ammirati da tutta la categoria. Non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi.”
Michele è figlio di John Ebeling, alla Benedetto XIV tra il 2001 e il 2004.
“Cento è una piazza importante, mio padre me ne ha sempre parlato benissimo. Ho conosciuto i tifosi centesi giocando al Whitty, un bellissimo torneo estivo in cui mi sono sentito a casa pur non giocando per la Benedetto. Il fatto di essere già “conosciuto” mi mette un po’ in tensione, ma è una tensione positiva, che mi spingerà a dare il massimo fin da subito.”
Ebeling ha disputato il primo allenamento con la Baltur Cento nella mattinata di oggi, e sarà a disposizione del coach Benedetto già per la sfida contro Pompea Mantova (Palasavena di San Lazzaro, domenica alle ore 18).

Ufficio Stampa Benedetto XIV Cento

  • 19
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.