La controversa ala di Colorado State si dichiara eleggibile per il Draft NBA un anno dopo la conquista dell’anello NCAA e la sospensione per droga.
A volte ritornano. Nella postseason del 2013 Chane Behanan passò dall’essere un sophomore nella media ad un fattore decisivo per la vittoria finale di Louisville con 15 punti e 12 rimbalzi contro Michigan State. Il ventunenne nativo di Cincinnati venne poi sospeso dal college campione d’America in estate a causa della violazione del regolamento interno – fu colto in fragrante mentre consumava marijuana. Behanan ha trascorso la scorsa stagione nell’unica università che gli ha offerto una borsa di studio: l’università del Colorado. Con la maglia dei Rams, l’ala al terzo anno ha fatto registrare 7,6 punti e 6,3 rimbalzi a partita, uscendo al primo turno contro Pittsbourgh. Durante il suo anno in Colorado, Chane è entrato nuovamente nell’occhio del ciclone: il due aprile scorso è stato beccato dalla polizia nei pressi dell’università di Louisville in possesso dell’anello vinto nel precedente campionato e il solito tocco d’erba. In risposta alla domanda su cosa stesse facendo, il recidivo ha risposto <<Volevo solamente godermi questa città per l’ultima volta..>>. Poche ore fa Behanan si è dichiarato eleggibile per il draft con questo tweet; ci sarà una squadra di NBA che punterà su di lui?
I have thought and weighed my options for the upcoming year & I have decided that it is in my best interest to enter the NBA draft for 2014.
— Chane Behanan (@only1chane) 28 Aprile 2014
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023