Charles Barkley su Derrick Rose: “Mi piace come giocatore, ma è finito”

NBA News

Ieri Derrick Rose ha firmato un contratto fino al termine della stagione con i Minnesota Timberwolves, ma non è andato oltre il riscaldamento nella notte contro i Boston Celtics. L’ex MVP viene da un paio di stagioni con pochi alti e molti bassi: prima ai Knicks, con numeri discreti ma un rapporto con la franchigia e la città che non è mai decollato, poi ai Cavaliers, dove complici anche molti infortuni nella prima parte dell’anno non è riuscito ad incidere.

Durante la trasmissione su TNT, Charles Barkley e Shaquille O’Neal hanno detto la loro su Rose. Secondo Sir Charles, la carriera del giocatore sarebbe ormai quasi giunta al termine:

Può essere un buon uomo-spogliatoio. Perché i T’Wolves hanno una squadra molto giovane, quindi nello spogliatoio può aiutare. Però ascoltatemi, mi piace Derrick Rose, ma è finito.

Shaq non ha espresso un parere poi così diverso:

Charles è stato in quella situazione, io anche. Sfortunatamente Derrick Rose non è più il Derrick Rose del passato. E’ alla fine della sua carriera.

Se così fosse, la carriera sarebbe stata molto più corta del previsto dal momento che il prodotto di Memphis ha appena 29 anni e solo 7 anni fa è stato MVP della Lega.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.