Chauncey Billups si unisce alla discussione: quanti titoli avrebbero vinto i Pistons con Carmelo Anthony?

Home NBA News

E’ l’argomento più caldo visto che la NBA è ferma e c’è ben poco di cui parlare: quanti titoli avrebbero vinto i Detroit Pistons se, al posto di Darko Milicic, con la seconda chiamata assoluta al Draft 2003 avessero preso Carmelo Anthony? Secondo il diretto interessato, lui stesso avrebbe avuto almeno 2 o 3 titoli se fosse stato scelto dai Pistons. Secondo invece Ben Wallace, perno difensivo di quella squadra, Detroit avrebbe addirittura non vinto l’anello del 2004.

Ieri anche Larry Brown, coach dei Pistons dei primi anni 2000, si era espresso sulla questione, stavolta in favore di Anthony. E nelle scorse ore è stato il turno di Chauncey Billups, stella della squadra, MVP delle Finals 2004 e poi compagno di Anthony ai Denver Nuggets dal 2008 al 2011.

Se avessimo draftato Carmelo, penso che avremmo vinto di sicuro tre anelli. Di sicuro. Specialmente conoscendo ‘Melo e avendoci poi giocato insieme a Denver, sapendo quindi che compagno di squadra sia, di sicuro tre. I commenti di Ben Wallace? Non li ho letti.

[Dopo essere stato informato delle parole dell’ex compagno] Ah ha detto così? Ma no! Davvero? Se c’è una cosa che posso dire in questo senso è che, se avessimo preso Carmelo, probabilmente non avremmo avuto Rasheed [Wallace, ndr]. Quindi ci possiamo chiedere chi ci avrebbe aiutato di più tra i due in quel momento. Quindi ci sono tante cose da tenere in conto. Ma io dico che se avessimo draftato Carmelo e fossimo riusciti comunque a firmare Rasheed, non ci sarebbe stata storia. Ve lo dico perché ‘Melo è davvero un ottimo compagno di squadra. Anthony in uscita dalla panchina? Non so, avremmo potuto provare. Ma alla fine se fosse stato Tyshaun [Prince, ndr] a partire dalla panchina non ci sarebbero stati problemi. Conoscete Tyshaun. Il primo anno giocò a malapena e non disse una parola.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.