Che cuore questa Brindisi! Incredibile rimonta contro Treviso e terza vittoria consecutiva

Home Serie A Recap

Happy Casa Brindisi-De’ Longhi Treviso= 99-83

( 26-23; 12-30; 30-14; 31-16)

Partita a due facce quella andata in scena al PalaPentassuglia di Brindisi. Dopo una partenza equilibrata la De’ Longhi chiude il primo tempo in vantaggio di 15 punti, dopo una grandissima prova corale sia offensiva che difensiva, ma si fa rimontare da una straripante Brindisi, trascinata dalla coppia Harrison-Willis (25 punti per il primo e 17 per il secondo). Per l’Happy Casa è la terza vittoria consecutiva, che la proietta verso le zone alte della classifica, mentre per Treviso è il terzo ko di fila, che non farà di certo dormire sogni tranquilli la società.

Primo quarto ad altissima intensità sia in fase difensiva che offensiva. Botta e risposta da parte di entrambe le squadre fin dalle prime battute, con assoluti protagonisti Perkins da una parte (11 punti nel quarto) e Logan dall’altra ( 10 punti nel quarto). Nella seconda parte della prima frazione è Brindisi che tenta un mini-allungo, con un parziale di 11 a 4 targato Harrison-Perkins, determinante soprattutto sotto le plance. Brindisi chiude il primo quarto in vantaggio 26-23. 

Nel secondo quarto il film della partita non cambia: la De’ Longhi muove benissimo la palla producendo ottimi tiri, contro una difesa brindisina non irresistibile. La prestazione dominante di Mekowulu e due triple di Carroll spezzano letteralmente in due l’Happy Casa. Il parziale di 22 a 9 nella seconda parte di frazione condanna gli uomini di coach Vitucci al -15 di fine primo tempo (38-53).

Al rientro dagli spogliatoi la reazione d’orgoglio brindisina non si fa attendere: parziale di 8 a 0 in meno di 2 minuti ed entusiasmo ritrovato dopo un secondo quarto disastroso. Timida reazione di Treviso, che devo però fare i conti con la furia di Willis, autore di 6 punti consecutivi e una schiacciata surreale. Brindisi nel finale di quarto riesce impensabilmente a tornare avanti con due triple consecutive di uno straripante D’Angelo Harrison, assoluto trascinatore della rimonta biancoazzurra. Terzo quarto che vede concludersi con i padroni di casa avanti 68-67.

Ultimo quarto che riparte come si era concluso il terzo. Uno straordinario Willis in completa trance agonistica è assoluto protagonista con due stoppate e 5 punti del parziale di 15 a 0 con cui Brindisi sembra aver messo in cassaforte la partita già a metà quarto. Una De’ Longhi irriconoscibile cerca di riavvicinarsi timidamente, ma ancora Willis e il solito Harrison chiudono la partita sul 99-83.

 

 

Happy Casa Brindisi: Krubally 7, Zanelli 3 , Harrison 27, Visconti 0 , Gaspardo 6,  Thompson 19, Cattapan 0 , Guido 0, Udom 0 , Bell 11 , Perkins 18 Willis 17 .

All.Vitucci.

TREVISO: Russell 8, Logan 23, Vildera 8, Bartoli 0, Imbrò 3, Piccin ne, Chillo 4, Mekowulu 22, Carroll 10, Akele 5

All.Menetti

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.