LeBron James è indubbiamente – tra i tre All Star di Miami – il migliore, ma qual è il destino degli altri due?
Dove giocherà LeBron James la prossima stagione? Questa domanda sta perseguitando da tempo tutti i più grandi appassionati di sport, ma ad uscire dal contratto con Miami non è stato solo The King, bensì anche i due membri rimanenti dei Big Three: Dwyane Wade e Chris Bosh. Se fino a poco fa sembrava chiara l’intenzione dei tre giocatori di rifirmare con la compagine del Florida, ora queste certezze non possono più essere considerate tali.
Il desiderio di Wade e Bosh è quello di continuare a giocare al fianco del numero 6, ma considerato il rallentamento nelle trattative i due “gregari” di lusso devono giustamente studiare soluzioni alternative. In quest’ottica, Chris Bosh starebbe prendendo in considerazione l’opzione di giocare per gli Houston Rockets (offerta da 96 milioni in 4 anni), nel caso un ricongiungimento dei Big Three in quel di Miami non fosse possibile. Dopo la clamorosa offerta dei Knicks, la pista Anthony si sarebbe raffreddata molto e – secondo quanto riporta ESPN – la franchigia texana starebbe pensando a Bosh come rinforzo per la prossima stagione. Di fianco a Dwight Howard, il numero uno di Miami andrebbe a formare un reparto lunghi di tutto rispetto: l’ex-Raptors offrirebbe di fatti a Houston un discreto tiro dalla distanza, che il nativo di Atlanta non ha nel proprio repertorio.
Wade invece, che ha speso tutti i primi anni della propria carriera con la maglia degli Heat, non è mai stato così vicino a lasciare la Florida come ora: il processo di rebuilding iniziato da Riley potrebbe anche non garantire un contratto al capitano, tre volte iridato nel 2006, 2012 e 2013. Sul nativo di Chicago non sono state rilevate proposte concrete ad ora, ma si mormora addirittura di un possibile ritorno nella città natia, nel caso Carmelo Anthony non dovesse scegliere i Bulls, preferendo loro le offerte più alte di Knicks o Lakers. Il futuro dei due All-Star – reduci da una stagione al di sotto delle aspettative – dipende dunque dagli altri due free-agents di lusso; James e Anthony.
Nel frattempo Pat Riley si sta rimboccando le maniche di modo da evitare una caduta libera della franchigia nel caso The King dovesse scegliere un’altra destinazione e di conseguenza Bosh e Wade andare altrove. Secondo il santone del mercato NBA, Adrian Wojnarowsky, Miami sarebbe fortemente interessata a Josh McRoberts, lungo uscito dal contratto con Charlotte. L’ex-Pacers e Lakers ha mantenuto una media di 8.5 punti, 4.8 rimbalzi e 4.3 assist in questa stagione, dimostrandosi un giocatore completo, capace di fare un po’ di tutto. Nella Carolina del Nord, McJosh ha guadagnato 2.7 milioni di dollari, ma è uscito dal contratto per trovare un accordo migliore, non necessariamente con la squadra di Michael Jordan; i vicecampioni in carica sarebbero senza dubbio una destinazione gradita al 27enne di Indianapolis, che ha già vissuto in Florida, sponda Orlando Magic.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023