Che fine faranno Bosh e Wade? Il loro futuro dipende da altri due free agent

Home

LeBron James è indubbiamente – tra i tre All Star di Miami – il migliore, ma qual è il destino degli altri due?

Dove giocherà LeBron James la prossima stagione? Questa domanda sta perseguitando da tempo tutti i più grandi appassionati di sport, ma ad uscire dal contratto con Miami non è stato solo The King, bensì anche i due membri rimanenti dei Big Three: Dwyane Wade e Chris Bosh. Se fino a poco fa sembrava chiara l’intenzione dei tre giocatori di rifirmare con la compagine del Florida, ora queste certezze non possono più essere considerate tali.

Chris Bosh è sempre più lontano dai Miami Heat?
Chris Bosh è sempre più lontano dai Miami Heat?

Il desiderio di Wade e Bosh è quello di continuare a giocare al fianco del numero 6, ma considerato il rallentamento nelle trattative i due “gregari” di lusso devono giustamente studiare soluzioni alternative. In quest’ottica, Chris Bosh starebbe prendendo in considerazione l’opzione di giocare per gli Houston Rockets (offerta da 96 milioni in 4 anni), nel caso un ricongiungimento dei Big Three in quel di Miami non fosse possibile. Dopo la clamorosa offerta dei Knicks, la pista Anthony si sarebbe raffreddata molto e – secondo quanto riporta ESPN – la franchigia texana starebbe pensando a Bosh come rinforzo per la prossima stagione. Di fianco a Dwight Howard, il numero uno di Miami andrebbe a formare un reparto lunghi di tutto rispetto: l’ex-Raptors offrirebbe di fatti a Houston un discreto tiro dalla distanza, che il nativo di Atlanta non ha nel proprio repertorio.

Wade invece, che ha speso tutti i primi anni della propria carriera con la maglia degli Heat, non è mai stato così vicino a lasciare la Florida come ora: il processo di rebuilding iniziato da Riley potrebbe anche non garantire un contratto al capitano, tre volte iridato nel 2006, 2012 e 2013. Sul nativo di Chicago non sono state rilevate proposte concrete ad ora, ma si mormora addirittura di un possibile ritorno nella città natia, nel caso Carmelo Anthony non dovesse scegliere i Bulls, preferendo loro le offerte più alte di Knicks o Lakers. Il futuro dei due All-Star – reduci da una stagione al di sotto delle aspettative – dipende dunque dagli altri due free-agents di lusso; James e Anthony.

Josh McRoberts ha disputato un'ottima stagione con Charlotte.
Josh McRoberts ha disputato un’ottima stagione con Charlotte.

Nel frattempo Pat Riley si sta rimboccando le maniche di modo da evitare una caduta libera della franchigia nel caso The King dovesse scegliere un’altra destinazione e di conseguenza Bosh e Wade andare altrove. Secondo il santone del mercato NBA, Adrian Wojnarowsky, Miami sarebbe fortemente interessata a Josh McRoberts, lungo uscito dal contratto con Charlotte. L’ex-Pacers e Lakers ha mantenuto una media di 8.5 punti, 4.8 rimbalzi e 4.3 assist in questa stagione, dimostrandosi un giocatore completo, capace di fare un po’ di tutto. Nella Carolina del Nord, McJosh ha guadagnato 2.7 milioni di dollari, ma è uscito dal contratto per trovare un accordo migliore, non necessariamente con la squadra di Michael Jordan; i vicecampioni in carica sarebbero senza dubbio una destinazione gradita al 27enne di Indianapolis, che ha già vissuto in Florida, sponda Orlando Magic.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.