Team USA, alla ricerca del quinto oro olimpico consecutivo nel basket maschile, ha selezionato per Parigi 2024 LeBron James, Kevin Durant, Stephen Curry, Joel Embiid, Jayson Tatum, Devin Booker e Jrue Holiday, oltre a Anthony Davis, Bam Adebayo, Anthony Edwards e Tyrese Haliburton. Con un posto ancora libero nel roster, la squadra starebbe cercando di inserire la stella dei Los Angeles Clippers, Kawhi Leonard, secondo Shams Charania e Joe Vardon di The Athletic:
“Kawhi Leonard è il candidato principale per il posto vacante in Team USA per Parigi 2024, ma anche Paul George, Paolo Banchero, Mikal Bridges e Jalen Brunson hanno delle chance, come hanno riferito le fonti a The Athletic“.
Leonard, uno dei favoriti per entrare in squadra insieme a Durant e James, è alle prese con un infortunio al ginocchio e non si conosce il suo stato per l’inizio dei playoff con i Clippers.
La semifinale della squadra ai Mondiali FIBA ha fatto pensare a molti tifosi che il mondo avesse raggiunto Team USA e che gli Stati Uniti potessero retrocedere in termini di gioco internazionale. Così, le star hanno preso in mano i loro telefoni e hanno fatto sentire la loro voce. Durant, James e Curry sono stati i primi a rispondere alla chiamata. Poi sono arrivati tutti gli altri.
Leggi anche: Team USA, ufficiali 11 dei 12 che andranno alle Olimpiadi: roster STELLARE
- Luka Doncic reagisce al licenziamento di Nico Harrison - 13 Novembre 2025
- VIDEO: Miami sconfitta da Cleveland ma Fontecchio BRILLA - 13 Novembre 2025
- Dallas cambia l’arena: Nico Harrison potrà evitare i tifosi, cresce la tensione post-Doncic - 11 Novembre 2025
