stacey king

Chicago Bulls, addio a Stacey King: aveva solo 59 anni

Home NBA News

I Chicago Bulls piangono la scomparsa di Stacey King, ex giocatore e ora commentatore delle partite della franchigia in TV, morto nelle scorse ore ad appena 59 anni. Al momento non è stata diffusa la causa del decesso.

King, 6° scelta assoluta al Draft NBA 1989, è stato membro dei Bulls del primo Three-peat, vincendo l’anello nel 1991, 1992 e 1993, segnando 6.6 punti di media nelle 5 stagioni a Chicago di fianco a Michael Jordan. Poi per lui esperienze anche a Minnesota, Miami, Boston e Dallas fino al ritiro arrivato nel 1999, dopo un’ultima avventura in Argentina. King provò anche la carriera da allenatore, prima in CBA e poi nell’allora D-League, con poca fortuna: ben più di successo la sua vita dietro la scrivania di commento per gli stessi Bulls, con i quali lavorava ininterrottamente dal 2006.

Fu proprio Stacey King a regalarci alcune delle frasi più iconiche nelle telecronache dei Bulls degli anni 2010, come quando Derrick Rose posterizzò Goran Dragic e lui urlò: “What are you doing, Dragic? Did you not get the memo? Derrick Rose can go upstairs!”. Anche se la più famosa resta la descrizione dello stesso Rose: “Too big, too fast, too strong and just too good”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.