Nella partita di domenica contro i Dallas Mavericks, vinta 118-108, Zach LaVine è stato autore di una prestazione formidabile da 39 punti.
Il giocatore però è andato vicinissimo a strappare un record a sua maestà Michael Jordan. LaVine, infatti, ha fatto registrare un primo tempo da 29 punti, soltanto uno in meno rispetto a quando fece MJ nel 1997.
SAME ENERGY.
Zach LaVine’s 29 points in the first-half is the most by a Bulls player since… MJ dropped 30 in a half in 1997. pic.twitter.com/OwkcZoSLuI
— Chicago Bulls (@chicagobulls) January 4, 2021
Nel post-partita LaVine non si è detto molto dispiaciuto: “Penso che stasera avrei potuto pure metterne 50 se mi fossi messo a tirare a ogni azione ma mi interessava solamente vincere la partita”.
Zach LaVine: “I mean, like tonight, if I had just went out there and shot every time, I could’ve got 50 probably. But I’m trying to win the game.”
— K.C. Johnson (@KCJHoop) January 4, 2021

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.