Monaldi è fenomenale e Chieti batte una Legnano sprecona

Home Serie A2 Recap

Proger Chieti – Europromotion Legnano 74-73

(20-19; 11-21; 14-14; 29-19)

raivio legnano

Parte molto forte la squadra di coach Mattia Ferrara guidata dai canestri di Palermo e Nik Raivio e dopo quattro minuti di gioco Laudoni piazza la bomba del +9 Legnano. Monaldi non ci sta a lasciare vita facile agli ospiti ed è proprio lui a guidare i suoi nella rimonta: ad un minuto e mezzo dalla fine del primo quarto sono solo due i punti di distanza tra le due squadre ed è proprio Monaldi a mettere a segno i due liberi del 16 a 18. Il primo quarto si conclude con il sorpasso della Proger che chiude a fine primo quarto 20 a 19.
Ad inizio secondo quarto c’è un super parziale di 1 a 17 di Legnano, portandosi così ad avere 15 punti di vantaggio sui padroni di casa. Monaldi continua ad essere l’unico positivo dei suoi, nonché la vera ancora su cui si sta aggrappando tutta Chieti ma il vantaggio dei legnanesi è comunque di almeno dieci punti di vantaggio, anche se chiudono all’intervallo lungo sopra 31 a 40. L’assoluto protagonista per i Knights è sempre Nik Raivio.
Legnano continua a comandare la partita senza fare sforzi disumani contro una Chieti abbastanza rinunciataria, soprattutto perché davanti al pubblico di casa. La fortuna dell’Europromotion è anche che la Proger è in una serata nerissima al tiro e lo dimostra lo 0 su 7 di capitan Luigi Sergio dopo trenta minuti di gioco. Gli ospiti continuano ad essere sopra sempre di una decina di punti e all’ultimo intervallo obbligatorio della partita siamo sul 45 a 54, vantaggio che torna ad essere in singola cifra grazie ai liberi di Piccoli.
Legnano butta via tutto il vantaggio accumulato nel corso dei primi tre quarti di gioco, giocando un terzo quarto nettamente al di sotto di quanto vedere nei primo trenta minuti. A cinque minuti dalla fine, ancora Piccoli piazza la bomba e siamo sul -1: ora inizia una nuova partita. I padroni di casa riescono a passare anche in vantaggio grazie alla schiacciata di Armwood ma è un vantaggio momentaneo perché a 23 secondi dalla fine siamo sul +4 Legnano. Laudoni fa 0/2 a sedici secondi dalla fine e Monaldi piazza la bomba della vittoria per Chieti che si aggiudica il match con il risultato finale di 74 a 73.

Chieti: Piazza 7, Allegretti 8, Marchetti ne, Sipala ne, Piccoli 5, Vedovato 0, Sergio 3, Lilov 8, Monaldi 30, Armwood 13, De Martino ne. All. Galli.

TL: 19/27  T2: 14/37   T3: 9/26
Assist: 12 (Lilov 4)
Rimbalzi: 33 (Armwood 7)

Legnano: Navarini 1, Guidi ne, Maiocco 11, Rinke ne, Palermo 15, Martini 8, Fattori 9, Sacchettini 0, Gastoldi ne, Pacher ne, Raivio 21, Laudoni 8. All. Ferrari.

TL: 13/22  T2: 21/31   T3: 6/25
Assist: 13 (Maiocco 4)
Rimbalzi: 41 (Maiocco 10)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.