I riflettori della NBA in queste prime partite sono puntati tutti su Anthony Davis: il lungo dei New Orleans Pelicans, dopo i passi da gigante messi in mostra nella passata stagione e la convocazione ai Mondiali, sta portandosi ad un altro livello anche in RS. Davis ha esordito con 26 punti, 17 rimbalzi e 9 stoppate contro i Magic, per poi continuare con 31 punti, 15 rimbalzi e 3 stoppate scaricati sui Mavericks. Se Unibrow si confermerà con almeno 25 punti, 15 rimbalzi e 3 stoppate anche stanotte contro Memphis, sarà record: mai nessuno ha infatti realizzato una striscia del genere nei primi tre match stagionali.
Parlando di record, va citato che Chris Paul, che ne ha già scritto uno nelle prime tre uscite dei Los Angeles Clippers: 28 assist totali a fronte di una sola palla persa. CP3 è l’unico ad esserci riuscito da quando la NBA ha iniziato a contare le palle perse nel 1977.
Infine due curiosità: già in due partite quest’anno entrambe le squadre hanno tirato 38 liberi a testa, nella scorsa stagione era accaduto solo due volte, mentre la somma di punti segnati di media dagli assenti degli Oklahoma City Thunder raggiunge gli 83.8.
- Varese annichilita da Trieste, coach Mandole: “Una parola che definisce la nostra gara è vergogna” - 3 Novembre 2024
- Giannis Antetokounmpo e il commento di Trump: la sua risposta - 3 Novembre 2024
- EA7 Milano, si ferma di nuovo Josh Nebo: quanto starà fuori? - 3 Novembre 2024