Chris Paul: “Incredibile la mancanza di rispetto nei confronti di Carmelo Anthony”

Home NBA News

Chris Paul e Carmelo Anthony in questa stagione giocheranno insieme per la prima volta, se escludiamo le occasioni con la maglia di Team USA. I due oltre che colleghi sono molto amici, e formano con LeBron James e Dwyane Wade il quartetto del cosiddetto “Banana Boat” che si diceva un giorno si sarebbe riunito in una unica franchigia (ipotesi ormai tramontata visto l’imminente ritiro del #3 degli Heat al termine della stagione).

‘Melo ha rescisso in estate con Atlanta, dove era finito via trade in seguito a una stagione piuttosto deludente ai Thunder. Poi la firma con gli Houston Rockets e l’accettazione di un ruolo meno “da stella”, partendo dalla panchina per la prima volta in carriera. Paul in un’intervista a “The Jump” ha parlato di Anthony e soprattutto del grado di mancanza di rispetto che, a parer suo, l’amico ha ricevuto nelle ultime stagioni ed in particolare negli ultimi mesi, che lo ha portato ad essere sballottato da una squadra all’altra e ad accettare il minimo salariale dai Rockets.

Ovviamente sono abbastanza di parte perché ‘Melo è uno dei miei migliori amici. Ma, sapete, la mancanza di rispetto nei suoi confronti a volte è incredibile, capite cosa intendo? Quindi per noi, avere uno dei migliori giocatori di sempre in squadra, è una cosa pazzesca. Penso sia responsabilità nostra, che siamo alcuni dei giocatori più intelligenti al mondo, capire come far funzionare tutto. Con ‘Melo, giochiamo semplicemente a basket, capite cosa intendo? Se sei libero, tiri. Se non sei libero, la passi, dribbli. E’ un modo divertente di giocare a basket.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.