Chris Paul parla della sua più grande iniziativa insieme a Carmelo Anthony: il Social Change Fund

Home NBA News

La superstar degli Oklahoma City Thunder, Chris Paul, è sempre stata qualcosa di più del semplice basket. Come presidente della NBPA dal 2013, il 35enne è sempre stato in prima linea nelle diverse mosse e azioni che rappresentano i giocatori e l’NBA.

A luglio, il 10 volte All-Star ha collaborato con Dwyane Wade e Carmelo Anthony per formare il Social Change Fund, un’iniziativa che mira a investire e supportare diverse organizzazioni che sostengono le comunità di colore attraverso diverse soluzioni politiche.

Ora, partecipando al podcast di Anthony “What’s In Your Glass” su YouTube, Paul discute di come vogliono ottenere grandi risultati con la loro iniziativa SCF.

“Fare questa cosa insieme è stato fantastico perché è più grande di chiunque di noi. Vedere la quantità di copertura che abbiamo avuto in un breve lasso di tempo e sapere che non si è fermato solo a noi tre. Il fatto che abbiamo Candace Parker, Donovan Mitchell, Michael Strahan, Khris Middleton, tutti questi ragazzi. Il Fondo per il cambiamento sociale finirà per essere più grande di tutto ciò che ognuno di noi sta facendo in campo”.

Anche l’ala dei Portland Trail Blazers ha espresso la sua opinione sull’importanza del fondo e sul motivo per cui hanno deciso di avviarlo.

“Voglio dire che la parte del basket è quello che è, la nostra carriera è quello che è. Ma questo Fondo per il cambiamento sociale è potente. Voglio che le persone capiscano perché abbiamo davvero deciso di farlo e farlo con noi, e dimostriamo anche che possiamo unirci, qualunque cosa accada, e dare il via al cambiamento. Sinceramente adoro questo Fondo per il cambiamento sociale perché è davvero un’opportunità”.

Questi giocatori stanno dimostrando di essere più che semplici atleti e non si limiteranno a “tacere e fare solo canestro”. Con figure di spicco come Chris Paul e Carmelo Anthony possono ottenere fuori dal campo un successo illimitato.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.