Per il Christmas Day 2017 non ci saranno le divise natalizie

NBA News

Per la prima volta dopo diversi anni, le dieci squadre impegnate nel Christmas Day NBA non indosseranno maglie ad hoc per l’occasione. Come confermato da un rappresentante di Nike, è ufficiale che il nuovo sponsor tecnico della Lega ha deciso di far giocare le franchigie con le divise ordinarie questa sera.

Non esiste una spiegazione ufficiale alla decisione di Nike, che ha preso il posto di Adidas da quest’anno. Tuttavia è altamente probabile che la scelta sia dovuta al lato economico e ai dati di vendita delle stagioni passate. Adidas, dal 2012 in poi, aveva prodotto diverse maglie natalizie: con le maniche, con i loghi delle squadre sul petto, unicolor e così via. Prima di quell’anno la NBA cercava di accoppiare squadre con le maglie verdi e rosse, ancora precedentemente invece accadeva come si farà quest’oggi: le franchigie giocavano con le canottiere regolari.

Infine una curiosità sul Christmas Day: per la prima volta nella loro lunghissima e titolatissima storia, i Boston Celtics giocheranno in casa il match di Natale.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.