La gara più attesa del Christmas Day NBA 2024 non ha tradito le aspettative. Nella notte di Natale, i Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors hanno dato vita a uno spettacolo mozzafiato, culminato in un finale al cardiopalma che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
Dopo 47 minuti di equilibrio e continui sorpassi tra le due squadre, i Lakers sembravano ormai aver messo le mani sulla vittoria, guidati da un ispirato LeBron James. Tuttavia, il genio di Steph Curry ha riacceso le speranze degli Warriors con due triple sensazionali, tipiche del suo repertorio, che hanno riaperto la partita negli ultimi 15 secondi.
Nonostante la pressione, la squadra di Los Angeles ha risposto con freddezza. Il protagonista del finale è stato Austin Reaves, che ha dimostrato nervi d’acciaio dalla lunetta e siglato il canestro decisivo che ha consegnato la vittoria ai Lakers.
STEPH TIES IT. AUSTIN REAVES WINS IT.
WHAT AN ENDING 😱 pic.twitter.com/whJ5bVIfve
— Bleacher Report (@BleacherReport) December 26, 2024
Con questa vittoria, i Lakers consolidano la loro posizione tra le squadre più competitive della stagione, mentre gli Warriors, nonostante la sconfitta, dimostrano ancora una volta il loro spirito indomabile e il talento cristallino di Curry. Stiamo a vedere come proseguirà il loro cammino quest’anno.
Leggi anche: Jimmy Butler preferirebbe lasciare Miami prima della trade deadline
- EA7 Milano, Lorenzo Brown non giocherà EuroBasket con la Spagna? - 16 Luglio 2025
- Trapani Shark, Valerio Antonini sulla conferma della penalizzazione: “INCOMPRENSIBILE, andremo al TAR” - 16 Luglio 2025
- Micic all’Hapoel Tel Aviv diventa il giocatore più pagato dell’EuroLega: quanto guadagnerà? - 16 Luglio 2025