Cina, i mancati Playoffs liberano alcuni americani: l’NBA per Blatche

Estero Home NBA News

chris-andersen-andray-blatche-nba-playoffs-brooklyn-nets-miami-heat-850x560

Il campionato cinese si è concluso ieri, le prime otto squadre classificate disputeranno i Playoffs, mentre le altre si rivedranno solo l’anno prossimo. Questo significa non solo stagione cinese finita per alcune vecchie conoscenze del basket a stelle e strisce, ma anche che questi ultimi potranno fare ritorno già nei prossimi giorni in NBA.

Il primo è stato John Lucas III, che in Cina ha giocato solo qualche settimana: il playmaker ha firmato un decadale con i Detroit Pistons, costretti a correre ai ripari visto il grave infortunio a Brandon Jennings.

Andray Blatche potrebbe essere il prossimo: l’ex Brooklyn Nets non si è qualificato ai Playoffs nonostante i 31.1 punti, 14.6 rimbalzi e 5.1 assist di media, su di lui ci sarebbe già attenzione dei Memphis Grizzlies e proprio dei Nets, come riportato da Mike Mazzeo di ESPN.

Ma tra i giocatori degni di nota ormai free agent si possono annoverare anche Michael Beasley, Earl Clark, Shelden Williams, Tony Douglas, Sebastian Telfair e DJ White. Tutti potrebbero strappare un contratto fino al termine della stagione nella Lega americana e così cercare di tornare a fare la differenza.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.