Cinque giocatori NBA al lavoro insieme per un album rap

Home

Che la pallacanestro e la musica rap vadano a braccetto è ormai noto, molti giocatori NBA si sono dilettati nella musica con particolare attenzione al genere musicale suburbano, il più celebre probabilmente è Shaquille O’Neal, capace di incidere diversi album tra cui Shaq Diesel, disco di platino nel 1993 (almeno un milione di copie vendute).

Stephen Jackson, attualmente free agent ma ex Warriors, Bobcats, Spurs e Clippers, è tra i più recenti cestisti/rapper ed ha anch’egli inciso diversi album. Probabilmente è stato Jax a convincere alcuni colleghi a lavorare insieme ad un CD, intitolato Full Court Press Vol.1. In questo album sono incluse canzoni di Jackson, Juwan Howard, Carlos Boozer, Glen Davis, Shawn Marion e Lou Williams. Quest’ultimo non è nuovo ad una collaborazione musicale, qualche anno fa aveva infatti collaborato con il rapper Meek Mill ad un’altra traccia. Nel disco ci saranno anche lavori con artisti affermati, come il singolo già disponibile su iTunes “I’m a Champion”, che può vantare i featuring di T-Pain, Dorrough e Young Cash, oltre che di Shawn Marion.

La data di realizzazione era fissata per l’All Star Game 2013 a Houston, ovviamente la data è slittata molto e attualmente non si conosce quando sarà effettivamente pubblicato l’album. Tuttavia, è disponibile un’anteprima di tutta l’opera:

Una citazione di Juwan Howard:

You might remember me from the Fab 5

Hoop dream Wolverine jersey No. 5

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.