Clamoroso Cleveland: esonerato coach David Blatt

NBA News

USP NBA: CLEVELAND CAVALIERS AT ORLANDO MAGIC S BKN USA FL

Il primo posto nella Eastern Conference e le Finals raggiunte lo scorso anno non sono state sufficienti a incollare David Blatt alla panchina dei Cleveland Cavaliers a lungo termine, il coach è stato infatti esonerato poco fa, una notizia che è un fulmine a ciel sereno perché nessun segnale lo lasciava presagire.

I motivi sono tuttora sconosciuti: i Cavs sono primi ad Est con un record di 30-11 e reduci da due vittorie consecutive, compresa quella convincente di ieri notte sui Clippers. E’ vero, il KO netto contro i Golden State Warriors aveva creato qualche malumore, ma certamente da qui a cambiare allenatore passa molta acqua sotto i ponti. Probabilmente nelle prossime ore ne sapremo di più.

Nel frattempo Cleveland ha raggiunto subito un accordo pluriennale con l’assistente di Blatt, Ty Lue, che quindi sarà il nuovo head coach della franchigia. Il contratto è un triennale.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, Lebron James non dovrebbe nascondersi dietro questa decisione. Come riportato, infatti, il #23 sarebbe stato solo informato una volta fatta la scelta e non consultato prima.

I dubbi comunque rimangono, sicuramente la motivazione dell’esonero è un clima molto teso nello spogliatoio, ma questo non comprenderebbe il solo James, che tempo fa disse: “Finché vinciamo, va tutto bene”. I Cavs hanno vinto 11 delle ultime 13 gare.

  •  
  •  
  •  

1 thought on “Clamoroso Cleveland: esonerato coach David Blatt

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.