Clamoroso in NCAA: James Wiseman dichiarato ineleggibile

Home NCAA News

James Wiseman, lungo freshman dei Memphis Tigers, a detta di tutti dovrebbe essere la prima chiamata assoluta al Draft NBA 2020. Il classe 2001 aveva debuttato in NCAA qualche giorno fa, realizzando una doppia-doppia da 28 punti e 11 rimbalzi contro SC State.

Quel che è accaduto nelle scorse ore però ha del clamoroso, soprattutto considerando il “peso” del nome di Wiseman nel college basketball. La NCAA, tramite comunicato ufficiale, ha infatti dichiarato ineleggibile il ragazzo: ciò significa che non potrà disputare altre gare per Memphis, a meno di nuovi ordini.

Gran parte delle colpe sono ricadute su Penny Hardaway, storico giocatore NBA ed ora coach proprio di Memphis. Quest’ultimo avrebbe reclutato Wiseman per la sua università in maniera illegale, pagando al giocatore e alla sua famiglia 11.500 dollari per il trasferimento da Nashville a Memphis. Nonostante la sostanziale sospensione decisa dalla NCAA, i Tigers hanno schierato comunque Wiseman nel match di stanotte contro UIC grazie ad un permesso ottenuto dal tribunale.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.