Incredibile caso di sfortuna nel campionato di Serie B. Il protagonista dell’episodio grottesco è Renato Buono, giocatore ingaggiato di recente dal Basket Golfo Piombino nel Girone A2.
La stagione del playmaker di fatto è durata solamente 15 secondi: tanto è passato dal suo esordio nella gara contro Empoli (poi vinta dai suoi 72-49) a un infortunio che l’ha costretto a uscire dal campo. Gli esami effettuati successivamente hanno confermato i primi timori: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Visualizza questo post su Instagram
Un episodio più unico che raro, al quale va aggiunta la beffa di inizio stagione per Buono. Il giocatore del 1994, infatti, avrebbe dovuto giocare con Matera ma il club lucano è stato l’unico in Italia a rinunciare al campionato nella seconda finestra concessa dalla FIP, lasciando tutti i tesserati senza squadra dopo aver iniziato la preparazione, quando gli altri roster erano al completo. Dopo qualche mese per Buono era arrivata la chiamata di Piombino, rivelatasi poi un’esperienza brevissima.
- Simone Fontecchio parla della possibilità di tornare in Europa - 24 Novembre 2023
- Max Menetti spiega perché ha deciso di tornare in Israele - 24 Novembre 2023
- Dall’NBA all’NFL, già scritto il futuro di Anthony Edwards? - 24 Novembre 2023