Clamoroso Panathinaikos: Xavi Pascual esonerato, arriva Rick Pitino!

Coppe Europee Eurolega Home

Notizia importante in casa Panathinaikos all’indomani della sconfitta di Eurolega contro il Real Madrid e alla vigilia della sfida contro l’AX Armani Exchange Milano: i biancoverdi hanno deciso di esonerare coach Xavi Pascual, come riportato dai media greci.

Il Pana è attualmente decimo in Eurolega con un record di 6-7, lo stesso di Milano, Barcellona, Zalgiris e Baskonia. Domani contro l’Olimpia in panchina ci sarà il vice di Pascual, Giorgios Vovoras.

Ma ad aggiungere ulteriore sorpresa alla decisione della dirigenza del Pana è il tweet di Adrian Wojnarowski, direttamente dagli USA, che annuncia il successore di Pascual: Rick Pitino. Il 66enne è un’istituzione del college basket americano, dove ha allenato Boston University, Providence e soprattutto Kentucky e Louisville, vincendo due titoli NCAA. Oltre a questo, Pitino ha allenato i New York Knicks e i Boston Celtics in NBA, raggiungendo però i Playoffs solo in due occasioni su sei. Nel 2013 è stato introdotto nella Hall of Fame. Nel 2017 il coach è stato invece coinvolto nello scandalo NCAA e quindi licenziato dal college di Louisville.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.