Nel pomeriggio è rimbalzata in tutta Europa la notizia del prossimo ritorno di Pau Gasol al Barcellona, lanciata dal Mundo Deportivo e ripresa da tutti i media del Vecchio Continente.
Poco fa però è arrivata una smentita dal diretto interessato che ha negato il suo nuovo approdo in maglia blaugrana, specificando di non essere ancora pronto a giocare.
In risposta alle notizie che provengono dalla Spagna vorrei dirvi che io resto concentrare sul recupero dall’infortunio e che non sono ancora pronto per tornare in campo. Non appena avrò qualcosa da comunicare, lo farò attraverso i miei canali social.
After hearing the news out of Spain today, I wanted to share that I remain focused on my recovery and I am not ready to get back to competing just yet. As soon as I have something to announce, I will do so via my social media channels.
Thank you very much for your support!
— Pau Gasol (@paugasol) February 20, 2021
Parole che non chiudono definitivamente la porta alla nuova avventura al Barça di Gasol ma quanto meno allontanano il suo nuovo esordio.
Foto: FIBA

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.