Operazione clamorosa quella messa a segno dalla Virtus Roma e dal suo gm Nicola Alberani: la società capitolina si è assicurata la firma di Brandon Triche, che sembrava ad un passo dal rinnovo con l’Aquila Basket Trento, squadra che ha condotto alla promozione in Serie A nella scorsa stagione.
Il giocatore stesso ha dato l’annuncio tramite il suo profilo Facebook, ringraziando la società trentina per l’annata passata e dicendo che Roma è un passo avanti nella sua carriera. Il giocatore infatti nella Capitale, oltre a percepire uno stipendio più alto (135.000 $ contro i 120.000 offerti da Trento) avrà la possibilità di confrontarsi nel palcoscenico europeo disputando l‘Eurocup.
Ecco lo stato su Facebook di Triche.
Traduzione in italiano:
Questo stato è rivolto direttamente all’Aquila Basket, allo staff, ai tifosi e alla città di Trento per avermi accolto e aiutato a diventare un giocatore e una persona migliore. Dopo aver parlato a lungo col mio agente, lui crede che sia meglio che io colga l’opportunità di giocare a Roma in Serie A per portare la mia carriera ad un altro livello. Voglio prendermi un attimo per ringraziare l’Aquila Basket Trento per l’opportunità, non posso ringraziare a sufficienza lo staff e i tifosi. In questo primo anno fuori dal college, non avrei potuto chiedere di meglio. Ragazzi, mi avete trattato come uno di voi ed io e mio padre lo abbiamo apprezzato molto. Grazie per il supporto dentro e fuori dal campo. Mi avete reso migliore sotto ogni aspetto e mi avete fatto sentire il mio amore per il basket come quando avevo 5 anni. Mi mancherete davvero, ragazzi!
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024