Secondo un’indiscrezione rivelata dall’insider Shams Charania, entrambe le squadre di Los Angeles avrebbero svolto degli allenamenti privati durante il lockdown dovuto al Coronavirus.
Il giornalista statunitense ha fatto l’esempio di LeBron James, il quale avrebbe organizzato delle sessioni con un paio di compagni per volta, in location adibite appositamente e osservando tutte le precauzioni del caso, comprese le distanze di sicurezza e i test per gli atleti coinvolti.
Stessa cosa hanno fatto alcuni giocatori dei Clippers, in modo tale da restare in forma e mantenere, per quanto possibile, la chimica del gruppo in vista di una ripresa della stagione che appare sempre più probabile.
LeBron James has held safe, private on-court workouts with some Lakers teammates at a secure location, our NBA @ShamsCharania reports. More details: pic.twitter.com/P4TamkL6li
— Stadium (@Stadium) May 21, 2020

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.