Le parole di Luca Dalmonte dopo la sconfitta rimediata in terra trevigiana, terza consecutiva per i biancoblù, ora in fondo alla classifica insieme ad altre quattro squadre a quota 14 punti:
“Abbiamo avuto difficoltà contro la loro zona, abbiamo giocato camminando e con giocatori fuori posizione. Avevamo imposto il nostro ritmo, poi il cambio di scenario difensivo ce l’ha tolto e, colpevolmente, con nostra responsabilità, abbiamo eseguito male, tirando fuori equilibrio e perdendo palloni: da lì il trend è cambiato. Dobbiamo cercare una stabilità mentale nei momenti difficili e riuscire a reagire ai nostri errori. Questa squadra deve vivere dell’apporto di tutti, ciascun giocatore è necessario, questo deve essere fondamentale.”

Bolognese e fortitudino dal 1997, studente di Progettazione e gestione dell’intervento educativo nel disagio sociale e amante del basket a tutto tondo, in ogni sua forma e sfumatura. Collaboratore di BasketUniverso da luglio 2019 per coltivare la mia passione per il giornalismo sportivo.