Nel suo 39esimo anno da head coach (gli ultimi 34 divisi tra i Blue Devils e team USA), Mike Krzyzewsky diventerà il primo allenatore nella storia della Division I a raggiungere il traguardo delle 1.000 vittorie in carriera.
Ad oggi, il record di coach K recita 999-308, e in vista della prossima partita di Duke (contro St. John’s, che ironia della sorte affronterà i Blue Devils sullo stesso parquet dove pochi anni fa Krzyzewsky divenne l’allenatore più vincente di sempre nella storia della Division I ) gli occhi di tutti gli appasionati di basket collegiale sono puntati su questo storico traguardo.
Non ditelo però a coach K, che continua imperterrito a predicare calma, sembrando quasi intenzionato a sminuire l’imminente raggiungimento della millesima vittoria.
“Sono consapevole del fatto che sia un traguardo importante, ma non me ne faccio una fissazione. Quando arriverà, se arriverà, sperando di non dover aspettare a lungo, sarò sicuramente orgoglioso, ma continuerò sempre a pensare alla prossima partita. Non deve essere l’obbiettivo della stagione, solamente quello del prossimo match.”
- Riscrivendo la storia: 6 prestazioni da record della regular season appena conclusa - 17 Aprile 2017
- Stephen Curry: “il più bel tiro della mia carriera è stato…” - 20 Marzo 2017
- NBA Recap 16/03 : Cavs e Golden State ritrovano continuità, Westbrook, Jokic e Gasol ancora in tripla-doppia. - 17 Marzo 2017