Coach Perdichizzi lascia la Givova Scafati: dimissioni dopo la sconfitta contro Reggio Calabria

Home Serie A2 News

La conferenza stampa dopo il match di A2 tra Givova Scafati e MetExtra Reggio Calabria, che ha visto gli ospiti uscire vincenti per 72-76, ha riservato alcune sorprese. Il coach di Scafati Giovanni Perdichizzi ha annunciato di dimettersi dalla carica di allenatore a causa di troppe ingerenze; un problema con cui la squadra, a detta dell’ormai ex-allenatore della Givova, ha dovuto convivere in più di una situazione. Queste le parole di Perdichizzi:

«Innanzitutto faccio i complimenti alla Viola per la gara intensa che ha disputato. Allo stesso tempo, faccio anche i complimenti alla mia squadra per l’interpretazione della partita, per la maniera aggressiva con cui ha giocato, forse esagerando, come dimostrato dal differente numero di volte in cui siamo andati in lunetta: 8 volte noi, 24 Reggio Calabria. La maggior parte dei falli ci sono stati comminati dai due arbitri giovani, che, a differenza dell’esperto Seghetti, hanno avuto un diverso metro arbitrale, di fatto penalizzandoci: due arbitri così giovani in una partita così fisica hanno condizionato senza dubbio il risultato finale, al quale abbiamo contribuito anche noi con alcuni errori dettati dalla troppa foga di supplire all’assenza di Sherrod. Dopo cinque vittorie consecutive, volevamo fare un ulteriore passo in classifica, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Amo molto la squadra che alleno, mi lego molto alla squadra, alla società e alla città dove alleno, ma dal punto di visto professionale ho anche profondo rispetto dei ruoli e non accetto ingerenze, sulle quali già molte volte in passato ho soprasseduto, ma stavolta non posso fare lo stesso. Pertanto, mi ritengo libero da qualsiasi impegno, perché da questo momento non sono più l’allenatore della Givova Scafati»

Si conclude dopo due stagioni e mezzo, dunque, l’avventura dell’esperto allenatore barcellonese sulla panchina di Scafati. Nella sua prima stagione alla guida della Givova (2015-16), Perdichizzi aveva condotto la squadra al primo posto nel girone Ovest di A2, salvo poi essere eliminato in semifinale dalla Leonessa Brescia, poi promossa in Serie A. La scorsa stagione era stata definitivamente peggiore in termini di risultati (terzultimo posto nel girone Ovest), mentre quella attuale aveva preso una forma decisamente migliore. La Givova Scafati si trova attualmente al terzo posto in classifica e prima della sconfitta odierna aveva una striscia di quattro vittorie consecutive.

Fonte del virgolettato: Ufficio Stampa Givova Scafati

 

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.