Dire che Rick Carlisle sia impressionato da Luka Dončić è decisamente un eufemismo. Il coach dei Dallas Mavericks ha ancora una volta elogiato la sua giovane superstar nella nona vittoria nelle ultime 12 partite.
Dopo un’enorme successo a Brooklyn, la squadra di Carlisle ha fatto un viaggio in Florida e ha vinto 130 a 124 contro gli Orlando Magic.
“Parli costantemente ai giocatori di non fare come vogliono e prendere decisioni estemporanee. Questo ragazzo sfida le logiche di noi allenatori ed è per questo che gli diamo la palla e gli lasciamo fare quello che vuole”.
Rick Carlisle on Luka's wildly impressive passes: "You're constantly talking to players about not jumping in the air and making decisions. This guy defies a lot of logic when it comes to conventional coaching theories, and that's why we give him the ball and let him go."
— Callie Caplan (@CallieCaplan) March 2, 2021
La guardia slovena ha guidato i Mavs con una prestazione da quasi tripla doppia con 33 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Il 22enne è stato semplicemente stupefacente per Dallas mentre affettava la difesa di Orlando con una serie di passaggi strepitosi.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.