Coach Sacchetti alla vigilia del Mondiale: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”

Home Nazionali News World Cup 2019

A parlare di fronte ai cronisti alla vigilia della gara inaugurale del Mondiale non solo il presidente federale Giovanni Petrucci, ma anche il commissario tecnico Meo Sacchetti. Questo un estratto delle sue parole, riportate da Sportando.

Alcune prestazioni non ci rendono felici ma abbiamo dovuto recuperare gli infortunati, ora bisogna resettare tutto. Si parte con le Filippine, una gara in cui dovremo aumentare la nostra autostima. Chiaro che in una competizione del genere ci sia un po’ di emozione, io voglio che i ragazzi provino emozioni forti giocando questo torneo. L’Italia deve rispettare tutti gli avversari ma non avere paura di nessuno, abbiamo qualità tecniche e fisiche: sfruttiamole. Vedo tutti i componenti del gruppo coinvolti ma pensiamo a una gara per volta, con la mentalità di crescere giorno dopo giorno, c’è bisogno di far vedere la faccia migliore dell’Italia.

Inoltre il ct, tramite il suo profilo Twitter, ha aggiunto un ringraziamento a tutti i giocatori tagliati prima dell’inizio della FIBA World Cup specificando che la Nazionale dovrà “giocare anche per loro” e che ogni scelta compiuta “è stata difficile” e gli è “costata molto”.

 


 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.