Coach Tom Thibodeau difende la sua reputazione citando Derrick Rose come esempio

Home NBA News

I New York Knicks hanno mostrato un netto miglioramento in questa stagione grazie a coach Tom Thibodeau, avendo un record di 11-13 e occupando il settimo posto della Eastern Conference.

Nonostante l’inizio incoraggiante dei Knicks, c’è chi afferma che Thibodeau stia esitando a dare spazio ad alcuni dei suoi giocatori più giovani, una reputazione che lo ha contraddistinto anche nei suoi periodi di allenatore dei Chicago Bulls e dei Minnesota Timberwolves. Quest’ultima critica deriva dal fatto che sta facendo giocare poco i rookie Immanuel Quickley e Obi Toppin. I minuti di Quickley (19,0 MPG) rispetto al tempo in campo del veterano Elfrid Payton (28,4 MPG) sono stati un vero punto di contesa.

Quando gli è stato chiesto da Stefan Bondy del New York Daily News se la reputazione fosse corretta, il 63enne ha confutato l’affermazione citando un giocatore con cui ha lavorato in passato: Derrick Rose, che Thibs ha allenato sia ai Bulls sia ai Timberwolves e sta per tornare ad allenare grazie a uno scambio con i Detroit Pistons.

“Derrick Rose è il più giovane MVP nella storia del campionato. Quindi non mi preoccupo di queste cose”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.